Res Publica et Societas

Evie aveva solo 4 anni. Morta con una meningite in tre giorni

Evie May aveva solo 4 anni. Morta con una meningite in tre giorni. Riposa in pace piccolo angelo!

Evie May è stata stroncata a 4 anni da una rarissima forma di meningite. Questo il tragico destino della raccontata dai media britannici. In particolare dal Manchester Evening News e dal Daily Mirror.

Una storia raccontata in prima persona dalla mamma Courtney, scioccata per la perdita, arrivata nel giro di poche ore. Dalla diagnosi di meningite al decesso infatti è passato appena un giorno.

Questo incubo è iniziato la mattina dello scorso 22 marzo. Quando la piccola Evie non aveva voluto fare colazione per il mal di testa troppo forte. Successivamente ha iniziato a soffrire prima di mal di pancia, poi di una febbre molto alta. Così mamma Courtney ha chiamato un’ambulanza, che l’ha portata in ospedale dove Evie è stata curata dai medici, che ce l’hanno messa di tutta per salvarla, ma invano: il meningococco di tipo B, che aveva infettato colonna vertebrale e cervello, le è stato fatale. Il 27 marzo, appena un giorno dopo che i medici avevano diagnosticato la meningite, Evie May è morta.

Con i suoi organi ha salvato altri bambini

La piccola ha dato la vita, ma ha anche salvato altri bambini. i suoi organi infatti sono stati donati, dal cuore ai polmoni, dal fegato a pancreas e reni. «Il suo cuore ha salvato la vita ad una bambina di tre anni. Non era mai stata malata o in ospedale, era sempre felice e in buona salute – le parole della mamma – io ho vent’anni, non avevo mai sentito parlare di meningococco B. Le infermiere hanno detto che non si sarebbe potuto fare niente».

La mamma ha affermato di aver voluto raccontare quello che è successo alla piccola Evie perché si possa evitare che capiti ancora ad altri bambini e altri genitori.

Fonte leggo.it/ Domenico Zurlo

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024