Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasEvie aveva solo 4 anni. Morta con una meningite in tre giorni

Evie aveva solo 4 anni. Morta con una meningite in tre giorni

Evie May aveva solo 4 anni. Morta con una meningite in tre giorni. Riposa in pace piccolo angelo! 

Evie May

Evie May è stata stroncata a 4 anni da una rarissima forma di meningite. Questo il tragico destino della raccontata dai media britannici. In particolare dal Manchester Evening News e dal Daily Mirror.

Una storia raccontata in prima persona dalla mamma Courtney, scioccata per la perdita, arrivata nel giro di poche ore. Dalla diagnosi di meningite al decesso infatti è passato appena un giorno.

Questo incubo è iniziato la mattina dello scorso 22 marzo. Quando la piccola Evie non aveva voluto fare colazione per il mal di testa troppo forte. Successivamente ha iniziato a soffrire prima di mal di pancia, poi di una febbre molto alta. Così mamma Courtney ha chiamato un’ambulanza, che l’ha portata in ospedale dove Evie è stata curata dai medici, che ce l’hanno messa di tutta per salvarla, ma invano: il meningococco di tipo B, che aveva infettato colonna vertebrale e cervello, le è stato fatale. Il 27 marzo, appena un giorno dopo che i medici avevano diagnosticato la meningite, Evie May è morta.

Preghiera

Con i suoi organi ha salvato altri bambini

La piccola ha dato la vita, ma ha anche salvato altri bambini. i suoi organi infatti sono stati donati, dal cuore ai polmoni, dal fegato a pancreas e reni. «Il suo cuore ha salvato la vita ad una bambina di tre anni. Non era mai stata malata o in ospedale, era sempre felice e in buona salute – le parole della mamma – io ho vent’anni, non avevo mai sentito parlare di meningococco B. Le infermiere hanno detto che non si sarebbe potuto fare niente».

La mamma ha affermato di aver voluto raccontare quello che è successo alla piccola Evie perché si possa evitare che capiti ancora ad altri bambini e altri genitori.

Fonte leggo.it/ Domenico Zurlo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome