Res Publica et Societas

E’ morto il piccolino caduto da un carro di carnevale a Bologna. Non ce l’ha fatta.

E’ morto il piccolino caduto da un carro di carnevale a Bologna. Non ce l’ha fatta.

Riposa in pace. Un giorno di festa e colori trasformato in tragedia. Da pochi minuti è arrivata la drammatica conferma. Il bimbo non ce l’ha fatta ed è deceduto.

Durante la sfilata di carnevale nel centro di Bologna, era rimasto gravemente ferito cadendo da un carro mascherato. Il piccolo è stato portato all’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano e subito le sue condizioni sono apparse gravissime. L’incidente è avvenuto in via Indipendenza poco prima delle 15 di ieri. Sul posto sono intervenuti il 118, con ambulanza e auto medica, e le forze dell’ordine.


IL RACCONTO DI UN TESTIMONE

Secondo quanto raccontato da un testimone, il piccolo, di due anni e mezzo, “era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano”. Il primo a intervenire è stato un dipendente della Curia di Bologna, che ha spiegato: “Ho visto che il bambino era a terra, in arresto cardiaco ed era ferito. Allora mi sono avvicinato e gli ho fatto il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sono andato avanti non so per quanto, forse 15-20 minuti, prima che arrivasse l’ambulanza. Poi ho lasciato fare al personale del 118”.

L’intervento degli operatori del 118 in via Indipendenza, dove un bambino è caduto da un carro mascherato durante una sfilata a conclusione del Carnevale, rimanendo gravemente ferito, Bologna, 5 Marzo 2019. ANSA / GIORGIO BENVENUTI

“Quando mi sono allontanato – ha aggiunto – gli operatori del 118 hanno continuato a rianimarlo. Solo più tardi ho saputo che mentre lo portavano via aveva ripreso a respirare”. La sfilata è stata successivamente interrotta. Il carro, a tema MasterChef, che stava andando verso piazza Nettuno trainato da un trattore, è stato sequestrato dai carabinieri. I militari hanno ascoltato diversi testimoni e visioneranno anche i filmati di alcune telecamere di sorveglianza lungo la via, che potrebbero avere ripreso il momento della caduta.

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024