Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasE' morto il piccolino caduto da un carro di carnevale a Bologna....

E’ morto il piccolino caduto da un carro di carnevale a Bologna. Non ce l’ha fatta.

E’ morto il piccolino caduto da un carro di carnevale a Bologna. Non ce l’ha fatta.

Riposa in pace. Un giorno di festa e colori trasformato in tragedia. Da pochi minuti è arrivata la drammatica conferma. Il bimbo non ce l’ha fatta ed è deceduto.

Durante la sfilata di carnevale nel centro di Bologna, era rimasto gravemente ferito cadendo da un carro mascherato. Il piccolo è stato portato all’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano e subito le sue condizioni sono apparse gravissime. L’incidente è avvenuto in via Indipendenza poco prima delle 15 di ieri. Sul posto sono intervenuti il 118, con ambulanza e auto medica, e le forze dell’ordine.


IL RACCONTO DI UN TESTIMONE

Secondo quanto raccontato da un testimone, il piccolo, di due anni e mezzo, “era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano”. Il primo a intervenire è stato un dipendente della Curia di Bologna, che ha spiegato: “Ho visto che il bambino era a terra, in arresto cardiaco ed era ferito. Allora mi sono avvicinato e gli ho fatto il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sono andato avanti non so per quanto, forse 15-20 minuti, prima che arrivasse l’ambulanza. Poi ho lasciato fare al personale del 118”.

Bimbo cade da carro Carnevale a Bologna, è grave
L’intervento degli operatori del 118 in via Indipendenza, dove un bambino è caduto da un carro mascherato durante una sfilata a conclusione del Carnevale, rimanendo gravemente ferito, Bologna, 5 Marzo 2019. ANSA / GIORGIO BENVENUTI

“Quando mi sono allontanato – ha aggiunto – gli operatori del 118 hanno continuato a rianimarlo. Solo più tardi ho saputo che mentre lo portavano via aveva ripreso a respirare”. La sfilata è stata successivamente interrotta. Il carro, a tema MasterChef, che stava andando verso piazza Nettuno trainato da un trattore, è stato sequestrato dai carabinieri. I militari hanno ascoltato diversi testimoni e visioneranno anche i filmati di alcune telecamere di sorveglianza lungo la via, che potrebbero avere ripreso il momento della caduta.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome