Res Publica et Societas

E’ morta a soli sei mesi tra le braccia della mamma durante la notte di Capodanno

Una bambina di sei mesi è morta stanotte a Marghera, durante una cerimonia che la famiglia stava seguendo, intorno alle ore 1.40. La madre, secondo una prima ricostruzione, ha notato che la piccola non respirava, e ha chiamato i soccorsi; nonostante i tentativi di rianimazione in pronto soccorso, la bimba è deceduta. La famiglia è ospite della comunità evangelica nigeriana di Marghera.

«Tutta la comunità di Marghera si stringono in un abbraccio alla famiglia che ha subìto questa perdita immensa». Lo afferma il presidente della Municipalità, Gianfranco Bettin, commentando la morte della bimba nigeriana avvenuta questa notte a Marghera. «Purtroppo – prosegue Bettin – la festa per il nuovo anno è stata profondamente turbata dalla tragedia avvenuta in banchina Molini a Porto Marghera, nella chiesa evangelica nigeriana durante una funzione religiosa, con la morte straziante e ancora senza spiegazione di una bambina nigeriana di sei mesi. Se ne è avuto notizia soltanto questa mattina, ed è la notizia di una vera tragedia», conclude.

LA CERIMONIA Da quanto si è appreso la famiglia, ospite di una comunità evangelica nigeriana di Marghera, in Banchina dei Molini, stava seguendo una cerimonia religiosa, quando si è consumata la tragedia. Per capire le cause che hanno portato alla morte la bambina verrà molto probabilmente effettuata l’autopsia.

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024