E’ l’ora della famiglia! 2 giorni a Roma con il Papa per migliaia di famiglie di tutto il mondo

1384265_386869341444850_252399679_nCITTA’ DEL VATICANO – L’Anno della Fede sta per vivere uno dei suoi momenti più belli e gioiosi: la Giornata della famiglia che verrà celebrata questa domenica. Oggi pomeriggio e domani mattina migliaia di nuclei familiari affluiranno in Piazza San Pietro per incontrare Papa Francesco: oggi alle 17.00 si svolgerà la Professione di fede, mentre domani alle 10.30 il Papa presiederà la Santa Messa. Il Pontefice, incontrando ieri i partecipanti alla plenaria del Pontificio Consiglio per la Famiglia, ha ricordato che è proprio la famiglia il motore del mondo e della storia.

Tra le varie iniziative previste  Piazza San Pietro ospiterà una serie di esibizioni di artisti del circo, lo spettacolo per eccellenza rivolto alle famiglie, coordinati dall’Ente Nazionale Circhi, presieduto da Antonio Buccioni, con la collaborazione dell’Ufficio Migrantes della diocesi di Roma diretto da mons. Pierpaolo Felicolo. “Sarà l’occasione – spiega Buccioni – per il mondo del circo di esprimere la propria arte alla presenza di Papa Francesco e mettersi al servizio di un grande appuntamento, che al contempo costituisce anche una ‘vetrina’ mondiale”. Il programma prevede sette performance, dislocate in altrettanti punti di Piazza San Pietro, di artisti dei circhi.
Alla Giornata saranno presenti anche molte famiglie immigrate e rifugiate, con circa 500 minori accompagnati da diversi direttori Migrantes provenienti dalla diocesi italiane. Per mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes “il pellegrinaggio della Giornata è un segno che esprime concretamente l’auspicio emerso dalla Settimana sociale dei cattolici italiani di Torino, che cioè famiglie migranti (immigrate, rifugiate, rom e sinte e della gente dello spettacolo viaggiante) e famiglie italiane camminino insieme, testimoniando la gioia della fede in un mondo non solo che cambia, ma anche che assume la diversità”

PER I PELLEGRINI IN ARRIVO: INFO TRASPORTI E VIABILITA’ (DA ATAC)

Giornata della Famiglia, da Atac biglietterie mobili e orari straordinari nei punti vendita a Ottaviano e Anagnina  

Oggi (sabato ndr) e domenica impegno straordinario per le biglietterie Atac presenti alle stazioni Anagnina e Ottaviano della linea A del metrò. Inoltre, nei pressi di tre stazioni verranno dislocate altrettante biglietterie mobili per fare fronte al flusso di pellegrini in arrivo in città per partecipare alla “Giornata della Famiglia” in programma a San Pietro. L’azienda capitolina per il trasporto pubblico ha infatti ampliato l’orario d’apertura delle due biglietterie della linea A e ha previsto punti d’acquisto mobili a Cinecittà,  Subaugusta (vicine alle aree di sosta per i pullman turistici), e Ottaviano (per facilitare la fase di deflusso).

Domani ad Anagnina la biglietteria aprirà alle 6, anziché alle  7, mentre a Cinecittà e Subaugusta le biglietterie mobili saranno aperte dalle 5,50 alle 12. Per il deflusso dei fedeli, invece, l’Atac ha disposto l’apertura della biglietteria di Ottaviano fino alle 21, anziché alle 20, mentre quella mobile in via Ottaviano sarà aperta dalle 16 alle 21. Domenica il piano prevede l’apertura alle 6, anziché alle 8, ad Anagnina e la biglietteria mobile a Cinecittà dalle 5,50 alle 12.

Resteranno comunque aperte nei consueti orari le altre biglietterie presenti lungo le due linee del metrò a: Battistini, Lepanto e Spagna, sulla A; Laurentina, Eur Fermi e Ponte Mammolo, sulla B; Conca d’Oro sulla B1; snodo di Termini)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome