Due allarmi bomba. A Torino sgombrata Mole Antonelliana e su volo Air France atterraggio d’emergenza

Due gravi episodi di pericolo terrorismo in questa domenica. Uno riguarda l’Italia, a orino è stata infatti sgombrata la Mole Antonelliana.

TORINO – E’ in corso l’evacuazione della Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema, per un allarme bomba. Una telefonata anonima, a quanto si è appreso, ha preannunciato la presenza di un ordigno. Sul posto sono al lavoro i carabinieri che hanno già messo in sicurezza l’intera area.

L’evacuazione si sta svolgendo con ordine e la zona è stata messa in sicurezza con transenne. Si attende l’arrivo degli artificieri per la bonifica. Quello di oggi alla Mole Antonelliana non è l’unico allarme bomba delle ultime settimane. L’ultimo in zona Lingotto, davanti ad un negozio, dove e’ stato ritrovato un falso ordigno. Un allarme è stato registrato anche all’aeroporto di Caselle, a bordo di un aereo in partenza per Roma, ma in quel caso si rivelò falso.

BOMBA SU VOLO AIR FRANCE – C’era una “bomba” a bordo dell’aereo Air France, in volo da Mauritius a Parigi, costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Mombasa. Lo annunciano le autorità aeroportuali kenyane sulla loro pagina Facebook. Il volo Air France AF463 con 459 passeggeri e 14 membri d’Equipaggio a bordo decollato dalle Mauritius alla volta di Parigi e’ stato costretto ad effettuare un atterragio di emergenza sabato notte in Kenya dopo il ritrovamento di un pacco sospetto in una toilette che si teme possa essere una bomba.

L’aereo e’ atterratto al Moi International Airport di Mombasa poco prima dell’1 locale (le 22,37 ota italiana) I passeggeri sono stati evacuati ha riferito il portavoce della polizia Charles Owino, aggiungendo che artificieri sono intervenuti ed hanno portato il via il sospetto ordigno e lo stanno analizzando per accertare se effettivamente contenga esplosivo.
.
L’aereo e’ ancora fermo allo scalo di Mombasa.

.

L’Air France in un comunicato ha confermato che i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza dagli scivoli dell’aereo e “sono stati presi in cura dal personale dell’aeroporto di Mombasa” che li ha sistemati in albergo, in attesa che arrivi un altro velivolo che li portera’ a Parigi.
.
“E’ in corso un’indagine guidata dalle autorita’ per identificare la natura della minaccia”, si legge nella nota. Partenze e arrivi all’aeroporto di Mombasa hanno subito ritardi a causa dell’allerta.



di Redazione Papaboys fonte: (Ansa, Rainews24)

Ultimi articoli

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i…

2 Maggio 2024

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 1 maggio 2024, è il 3° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei (1 Maggio 2024) Prima di cominciare la Novena alla Madonna di Pompei, pregare Santa Caterina…

1 Maggio 2024

L’invocazione per affidare i nostri figli nelle mani di San Giuseppe e Maria, da recitare oggi, 1 maggio 2024

La supplica di un genitore per i propri figli L'invocazione per affidare i nostri figli nelle mani di San Giuseppe…

1 Maggio 2024

Padre Gabriele Amorth, il 1 Maggio (dell’anno 1925) nasceva il grande esorcista: la sua preghiera contro il male

Il 1 Maggio 1925 nasceva il Padre Amorth, sacerdote ed esorcista Oggi vogliamo ricordare, a 99 anni anni dalla sua…

1 Maggio 2024

Oggi, 1 Maggio 2024, la Chiesa festeggia San Giuseppe ‘Lavoratore’ (Devozione e Preghiera)

San Giuseppe "Lavoratore": la festa del 1 Maggio Il 1 Maggio di ogni anno la Chiesa festeggia San Giuseppe con…

1 Maggio 2024