Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasDue allarmi bomba. A Torino sgombrata Mole Antonelliana e su volo Air...

Due allarmi bomba. A Torino sgombrata Mole Antonelliana e su volo Air France atterraggio d’emergenza

310x0_1410678001708_medium_110308_155943_to030804stk_0156Due gravi episodi di pericolo terrorismo in questa domenica. Uno riguarda l’Italia, a orino è stata infatti sgombrata la Mole Antonelliana.

TORINO – E’ in corso l’evacuazione della Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema, per un allarme bomba. Una telefonata anonima, a quanto si è appreso, ha preannunciato la presenza di un ordigno. Sul posto sono al lavoro i carabinieri che hanno già messo in sicurezza l’intera area.

L’evacuazione si sta svolgendo con ordine e la zona è stata messa in sicurezza con transenne. Si attende l’arrivo degli artificieri per la bonifica. Quello di oggi alla Mole Antonelliana non è l’unico allarme bomba delle ultime settimane. L’ultimo in zona Lingotto, davanti ad un negozio, dove e’ stato ritrovato un falso ordigno. Un allarme è stato registrato anche all’aeroporto di Caselle, a bordo di un aereo in partenza per Roma, ma in quel caso si rivelò falso.

BOMBA SU VOLO AIR FRANCE – C’era una “bomba” a bordo dell’aereo Air France, in volo da Mauritius a Parigi, costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Mombasa. Lo annunciano le autorità aeroportuali kenyane sulla loro pagina Facebook. Il volo Air France AF463 con 459 passeggeri e 14 membri d’Equipaggio a bordo decollato dalle Mauritius alla volta di Parigi e’ stato costretto ad effettuare un atterragio di emergenza sabato notte in Kenya dopo il ritrovamento di un pacco sospetto in una toilette che si teme possa essere una bomba.

640x344_1450600185742_Kenya_Air_France__AP_Exchange_

L’aereo e’ atterratto al Moi International Airport di Mombasa poco prima dell’1 locale (le 22,37 ota italiana) I passeggeri sono stati evacuati ha riferito il portavoce della polizia Charles Owino, aggiungendo che artificieri sono intervenuti ed hanno portato il via il sospetto ordigno e lo stanno analizzando per accertare se effettivamente contenga esplosivo.
.
L’aereo e’ ancora fermo allo scalo di Mombasa.

.

L’Air France in un comunicato ha confermato che i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza dagli scivoli dell’aereo e “sono stati presi in cura dal personale dell’aeroporto di Mombasa” che li ha sistemati in albergo, in attesa che arrivi un altro velivolo che li portera’ a Parigi.
.
“E’ in corso un’indagine guidata dalle autorita’ per identificare la natura della minaccia”, si legge nella nota. Partenze e arrivi all’aeroporto di Mombasa hanno subito ritardi a causa dell’allerta.




di Redazione Papaboys fonte: (Ansa, Rainews24)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome