Categorie: PAPABOYS VENETO

Diocesi Treviso, sabato veglia per i giovani

VENETO – TREVISO – La preghiera comunitaria, l’adorazione personale e l’andare incontro a tre “periferie esistenziali”. Sono gli ingredienti della veglia per i giovani organizzata dalla diocesi di Treviso, che si terrà sabato 12 in cattedrale, con inizio alle 20.45. “Fa’ ciò che devi!”, è il titolo, che nasconde la necessità che i giovani hanno di scuotersi dagli “imbambolamenti” annoiati e un po’ colpevoli di fronte alla vita e alle sue necessità. In occasione della XXIX Giornata mondiale della gioventù, la veglia diocesana si articolerà nella preghiera insieme, personale, ma anche nell’andare fisicamente incontro a tre “periferie esistenziali” dei nostri giorni e del territorio: la malattia e il lutto, la povertà e la marginalità, il male di vivere e la depressione; per incontrare chi in esse si dedica e si spende con coraggio e dedizione, chi in esse sta facendo “ciò che deve” come uomo o donna in nome di Gesù Cristo. “Il cammino insieme per le strade della città di Treviso verso quattro chiese che ospiteranno la Parola di Dio e le parole dei testimoni – spiega don Andrea Guidone, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale giovanile – ci unirà nella forza di fare strada assieme e insieme vivere dentro la vita scuotendo la polvere delle nostre accomodanti sicurezze e cecità”. Terminata la veglia, fino alle 24 in cattedrale ci sarà la possibilità di fermarsi in adorazione silenziosa di Gesù Eucarestia. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024