Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Cassano allo Ionio, prosegue la missione ‘aspettando Papa Francesco’

CALABRIA – ROSETO CAPO SPULICO – Si concluderà sabato 14 giugno, a Roseto Capo Spulico, la missione diocesana “Chiediamoci scusa”, avviata a Saracena e proseguita poi a Francavilla Marittima, “aspettando Papa Francesco”.

Il Papa sarà in visita alla diocesi di Cassano all’Jonio sabato 21 giugno. “E mentre crescono l’attesa e la gioia per lo straordinario evento di fede – riferisce la diocesi in un comunicato – laici e sacerdoti, associazioni e movimenti incontrano le famiglie, i ragazzi e gli anziani, contagiandoli dell’immensa gioia che l’appuntamento con il Pontefice alimenta di giorno in giorno. L’evangelizzazione, tuttavia, non si è mai fermata.

E così, dopo i due appuntamenti programmati nelle altre vicarie, anche a Roseto, nei giorni scorsi, i giovani si sono incamminati sulle spiagge, per le vie e nelle piazze del paese per invitare tutti a partecipare all’incontro di sabato 14, prima, e alla visita del Papa, poi. A Roseto Capo Spulico marina – atteso anche monsignor Nunzio Galantino, vescovo della diocesi e segretario generale della Cei – s’inizierà alle 19.

I momenti di preghiera si terranno nella chiesa di sant’Anna, mentre l’animazione – musica e teatro – in piazza Azzurra, a pochi passi dal Mar Jonio che farà da sfondo alla visita del Pontefice, la cui venuta nella Calabria citeriore è attesa con tanta speranza”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024