Dalle Marche alla Terra Santa: Un viaggio in musica ispirato dalle composizioni di Gaspare Spontini e Pr. Armando Pierucci

Pr. Armando Pierucci ritorna in Terra Santa per esibirsi in concerto a Gerusalemme e Betlemme. Ad affiancarlo il Coro “Gaspare Spontini,” il Coro “Magnificat” e due musicisti: il baritono Giampiero Ruggeri e il trombettista Marco Lorenzetti.

Il Coro “Gaspare Spontini” – fondato e diretto dal Maestro Michele Quagliani – prende il suo nome dal famoso compositore di Maiolati Spontini che divenne celebre nella Parigi di Napoleone. Nel repertorio del coro troviamo brani dei grandi autori del Seicento e pezzi di musica sacra come, per esempio, i canti gregoriani.

Il Coro “Magnificat” è il coro dell’Istituto Magnificat, la scuola di musica della Custodia di Terra Santa fondata da Pr. Armando Pierucci nel 1995. Creato per accompagnare le celebrazioni di rito latino in Terra Santa, il Coro “Magnificat” sarà condotto dal Maestro Hani Kreitem.

Il baritono Giampiero Ruggeri si è esibito sui palchi di Vienna, Tokyo, Berlino e, naturalmente, in Italia con le maggiori orchestre della Penisola. Marco Lorenzetti ha conseguito il diploma in tromba presso il Conservatorio di Pesaro.

Durante le due serate saranno eseguiti brani dei Marchegiani. Pr. Armando Pierucci, Gaspare Spontini, Lino Liviabella oltre che di César Franck.

I due concerti si terranno Martedì 24 Febbraio alle 17.00 (Chiesa di San Salvatore – Gerusalemme) e Mercoledì 25 Febbraio alle 17.00 (Basilica Santa Caterina – Betlemme).

L’evento è organizzato con il sostegno della Regione Marche.

Dalle Marche alla Terra Santa:
Un viaggio in musica ispirato dalle composizioni di Gaspare Spontini e Pr. Armando Pierucci

Martedi 24 Febbraio | Chiesa di San Salvatore | Terra Santa, Gerusalemme
Mercoledì 25 Febbraio | Basilica Santa Caterina| Manger Square, Betlemme

Orario d’inizio 17.00
INGRESSO GRATUITO

Fonte. Custodia Terrae Sanctae

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024