Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsDalle Marche alla Terra Santa: Un viaggio in musica ispirato dalle composizioni...

Dalle Marche alla Terra Santa: Un viaggio in musica ispirato dalle composizioni di Gaspare Spontini e Pr. Armando Pierucci

Dalle Marche alla Terra Santa: Un viaggio in musica ispirato dalle composizioni di Gaspare Spontini e Pr. Armando PierucciPr. Armando Pierucci ritorna in Terra Santa per esibirsi in concerto a Gerusalemme e Betlemme. Ad affiancarlo il Coro “Gaspare Spontini,” il Coro “Magnificat” e due musicisti: il baritono Giampiero Ruggeri e il trombettista Marco Lorenzetti.

Il Coro “Gaspare Spontini” – fondato e diretto dal Maestro Michele Quagliani – prende il suo nome dal famoso compositore di Maiolati Spontini che divenne celebre nella Parigi di Napoleone. Nel repertorio del coro troviamo brani dei grandi autori del Seicento e pezzi di musica sacra come, per esempio, i canti gregoriani.

Il Coro “Magnificat” è il coro dell’Istituto Magnificat, la scuola di musica della Custodia di Terra Santa fondata da Pr. Armando Pierucci nel 1995. Creato per accompagnare le celebrazioni di rito latino in Terra Santa, il Coro “Magnificat” sarà condotto dal Maestro Hani Kreitem.

Il baritono Giampiero Ruggeri si è esibito sui palchi di Vienna, Tokyo, Berlino e, naturalmente, in Italia con le maggiori orchestre della Penisola. Marco Lorenzetti ha conseguito il diploma in tromba presso il Conservatorio di Pesaro.

Durante le due serate saranno eseguiti brani dei Marchegiani. Pr. Armando Pierucci, Gaspare Spontini, Lino Liviabella oltre che di César Franck.

I due concerti si terranno Martedì 24 Febbraio alle 17.00 (Chiesa di San Salvatore – Gerusalemme) e Mercoledì 25 Febbraio alle 17.00 (Basilica Santa Caterina – Betlemme).

L’evento è organizzato con il sostegno della Regione Marche.

Dalle Marche alla Terra Santa:
Un viaggio in musica ispirato dalle composizioni di Gaspare Spontini e Pr. Armando Pierucci

Martedi 24 Febbraio | Chiesa di San Salvatore | Terra Santa, Gerusalemme
Mercoledì 25 Febbraio | Basilica Santa Caterina| Manger Square, Betlemme

Orario d’inizio 17.00
INGRESSO GRATUITO

Fonte. Custodia Terrae Sanctae

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome