Da oggi in libreria “Percorriamo le vie della pace”

libropapaROMA – Prosegue presso la Libreria Editrice Vaticana la pubblicazione di tutti gli interventi del Pontefice nella collana “Le parole di Papa Francesco”. È da oggi in libreria un nuovo volume, che si intitola Percorriamo le vie della pace e riunisce tutte le riflessioni prima dell’Angelus domenicale e le catechesi pronunciate dal Santo Padre nel corso delle udienze generali del mercoledì, nell’arco temporale che va dal 4 agosto al 4 dicembre 2013. A questi interventi si aggiunge il testo dell’omelia tenuta la sera del 7 settembre sul sagrato della Basilica di San Pietro, durante la veglia di preghiera per la pace indetta il I settembre, quando Papa Francesco invocò: “Il grido della pace si levi alto perché giunga al cuore di tutti e tutti depongano le armi e si lascino guidare dall’anelito di pace”.

Percorriamo le vie della pace comprende 35 testi in totale, caratterizzandosi come una preziosa opera di consultazione e uno strumento per rileggere e meditare il pensiero del Pontefice.

Le catechesi del mercoledì svolte in questi mesi hanno affrontato diversi temi, dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro (4 settembre) alla Comunione dei Santi (30 ottobre), ma la maggior parte di esse si sono concentrate sulla Chiesa e sulla spiegazione del Credo, accompagnando le diverse tappe dell’Anno della fede, concluso lo scorso 24 novembre.

La collana “Le parole di Papa Francesco”, che si arricchisce di questo nuovo volume, comprende già altri cinque titoli: Vi chiedo di pregare per me (nella foto dell’articolo la copertina ndr) Non lasciatevi rubare la speranzaLa gioia di evangelizzareÈ bello per noi essere qui,Omelie del mattino.

Luca Caruso

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome