Italiae et Ecclesia

Coronavirus. Sabato 7 Novembre il Rosario per chiedere a Maria di fermare la pandemia

A Spoleto, sabato 7 Novembre, il Rosario contro il Covid

Potrai seguire la preghiera sui canali social della diocesi: pagina Facebook e YouTube

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, ha dichiarato: “Il riacutizzarsi della pandemia anche nella nostra Regione richiede da tutti noi un intenso ‘supplemento di preghiera’, docili alla parola del Signore che dice: ‘Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto’ (Mt 7, 7-14)”.

Per questo sabato 7 novembre, alle ore 19, il presule reciterà il santo rosario dal duomo di Spoleto davanti all’immagine della Vergine Maria venerata nella SS. Icone (cattedrale).

Al fine di evitare assembramenti, ci si potrà unire alla recita del rosario attraverso i canali sociale della diocesi: la pagina Facebook e il canale YouTube.

Preghiera del Santo Rosario nella diocesi Spoleto-Norcia

L’antica tradizione della Chiesa, ricorda una nota della diocesi, “suggerisce di ricorrere alla protezione della Madre del Signore, difesa potente nelle fatiche e nelle angosce della vita. Scriveva S. Bernardo di Chiaravalle: ‘Nei pericoli, nelle angustie, nei dubbi, rivolgi la mente a Maria, invoca Maria. Seguendo lei non devierai, invocandola non sarai preda nella disperazione, rivolgendo a lei il pensiero non ti smarrirai. Se ti lascerai sostenere da lei non cadrai, se da lei ti farai proteggere non temerai, se da lei ti lascerai condurre non ti stancherai, se lei ti sarà propizia giungerai alla meta’”.

Mons. Boccardo chiede poi a tutti i parroci e rettori di chiese di far precedere – dal 7 novembre e fino alla solennità del Natale del Signore – la celebrazione quotidiana della messa, dove questo già non avviene, dalla recita del rosario mariano. “Daremo vita così – afferma l’arcivescovo – ad una grande catena di supplica e di intercessione per impetrare la fine della pandemia e dare forza e speranza ai malati e sostegno alle loro famiglie”.

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024