Home News Italiae et Ecclesia Coronavirus. Sabato 7 Novembre il Rosario per chiedere a Maria di fermare...

Coronavirus. Sabato 7 Novembre il Rosario per chiedere a Maria di fermare la pandemia

A Spoleto, sabato 7 Novembre, il Rosario contro il Covid

Potrai seguire la preghiera sui canali social della diocesi: pagina Facebook e YouTube

L’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, ha dichiarato: “Il riacutizzarsi della pandemia anche nella nostra Regione richiede da tutti noi un intenso ‘supplemento di preghiera’, docili alla parola del Signore che dice: ‘Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto’ (Mt 7, 7-14)”.

Per questo sabato 7 novembre, alle ore 19, il presule reciterà il santo rosario dal duomo di Spoleto davanti all’immagine della Vergine Maria venerata nella SS. Icone (cattedrale).

Al fine di evitare assembramenti, ci si potrà unire alla recita del rosario attraverso i canali sociale della diocesi: la pagina Facebook e il canale YouTube.

Preghiera del Santo Rosario nella diocesi Spoleto-Norcia
Preghiera del Santo Rosario nella diocesi Spoleto-Norcia

L’antica tradizione della Chiesa, ricorda una nota della diocesi, “suggerisce di ricorrere alla protezione della Madre del Signore, difesa potente nelle fatiche e nelle angosce della vita. Scriveva S. Bernardo di Chiaravalle: ‘Nei pericoli, nelle angustie, nei dubbi, rivolgi la mente a Maria, invoca Maria. Seguendo lei non devierai, invocandola non sarai preda nella disperazione, rivolgendo a lei il pensiero non ti smarrirai. Se ti lascerai sostenere da lei non cadrai, se da lei ti farai proteggere non temerai, se da lei ti lascerai condurre non ti stancherai, se lei ti sarà propizia giungerai alla meta’”.

Mons. Boccardo chiede poi a tutti i parroci e rettori di chiese di far precedere – dal 7 novembre e fino alla solennità del Natale del Signore – la celebrazione quotidiana della messa, dove questo già non avviene, dalla recita del rosario mariano. “Daremo vita così – afferma l’arcivescovo – ad una grande catena di supplica e di intercessione per impetrare la fine della pandemia e dare forza e speranza ai malati e sostegno alle loro famiglie”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,821FansLike
19,887FollowersFollow
9,807FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Udienza Generale

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 25 novembre 2020. LIVE...

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 25 novembre 2020. LIVE TV dalle h. 09.15 MERCOLEDI’ 25 novembre 2020 / Dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico,...