Res Publica et Societas

Coronavirus. Roma, vigile del fuoco positivo; famiglia del poliziotto contagiata

Ecco gli aggiornamenti sul Coronavirus

Coronavirus

Secondo l’ultimo bollettino dello Spallanzani: sono 7 i casi positivi ricoverati nell’istituto romano. Negativo il bimbo della coppia di Fiumicino, mentre oltre al poliziotto con la polmonite a Roma, sarebbe stato trovato positivo anche un vigile del fuoco a Capannelle.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Il poliziotto, risultato ieri al ieri al Covid-19, ha una polmonite bilaterale ma non è grave ed è ricoverato in reparto. Positivi al test per il coronavirus anche i suoi familiari

: moglie, due figli e una cognata.

«Si dà notizia di un test positivo effettuato su un giovane allievo Vigile del fuoco dell’87 Corso, proveniente da Piacenza e attualmente in sorveglianza sanitaria presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Capannelle. Sono state attivate, insieme al Comando dei vigili del fuoco tutte le misure di sicurezza e di sorveglianza previste dalle attuali procedure», si legge infine nel bollettino dell’istituto Spallanzani.

«Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 216 pazienti». Lo riferiscono i sanitari dell’Istituto nazionale per le malattie infettive di Roma Lazzaro Spallanzani. «Di questi 181, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentacinque sono i pazienti tutt’ora ricoverati», riferisce il bollettino. «Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni a eccezione di un caso che presenta una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale».

Coronavirus

È ricoverato all’Istituto Spallanzani anche «un nucleo familiare, composto da madre, padre e figlia, residenti a Fiumicino e con link epidemiologico lombardo. L’altro figlio, che si conferma negativo, è posto in sorveglianza con la zia nel nostro istituto». Sono 12 al momento i casi positivi di Coronavirus accertati tra Roma e Provincia.

Infine, dovrebbero subire uno stop le lezioni di informatica all’università La Sapienza di Roma per quanto riguarda il canale A-L.

Fonte leggo.it

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024