Res Publica et Societas

Coronavirus, giovane mamma di 27 anni partorisce, ma dopo pochi giorni muore.

Una 27enne polacca positiva al coronavirus è deceduta in ospedale pochi giorni dopo aver partorito il suo bambino. E’ la vittima più giovane registrata fino ad oggi.

La donna avrebbe contratto il Covid-19 dalla madre, recentemente rientrata dall’Italia, con i sintomi tipici della malattia, che ha però trascurato.

Il nosocomio di Łańcut, nella provincia di Podkarpackie, ha fatto sapere che la paziente è stata trasportata nella struttura una settimana dopo aver partorito con il taglio cesareo.

La donna presentava insufficienza respiratoria ed è stata ricoverata in terapia intensiva. Dopo alcuni giorni le è stata diagnostica la sepsi

, un’infezione batterica. Per questo è stata operata d’urgenza, ma dopo dodici ore è morta.

 

Il ministero della Salute polacco ha precisato che la causa diretta del decesso della giovane mamma non è il coronavirus, ma la sepsi, che essendo un’infenzione potrebbe però essere stata causata proprio dal Covid-19. Secondo la rivista The Lancet, studi condotti in due ospedali cinesi hanno dimostrato che oltre la metà dei pazienti ricoverati in ospedale per coronavirus sviluppa proprio la sepsi.

Ultimi articoli

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024

Oggi, 25 Aprile 2024, è il 4° giorno della Novena a San Giuseppe Lavoratore, per chiedere un lavoro o una grazia!

Oggi, 25 aprile, è il 4° giorno della Novena a 'San Giuseppe Lavoratore Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Giovanni Battista Piamarta (Preghiera per ottenere un Grazia)

Oggi, 25 aprile, la Chiesa ricorda San Giovanni Battista Piamarta: vita e preghiera  San Giovanni Battista Piamarta è stato un…

25 Aprile 2024