Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, giovane mamma di 27 anni partorisce, ma dopo pochi giorni muore.

Coronavirus, giovane mamma di 27 anni partorisce, ma dopo pochi giorni muore.

Una 27enne polacca positiva al coronavirus è deceduta in ospedale pochi giorni dopo aver partorito il suo bambino. E’ la vittima più giovane registrata fino ad oggi.

La donna avrebbe contratto il Covid-19 dalla madre, recentemente rientrata dall’Italia, con i sintomi tipici della malattia, che ha però trascurato.

Coronavirus, giovane mamma di 27 anni partorisce, ma dopo pochi giorni muore.

Il nosocomio di Łańcut, nella provincia di Podkarpackie, ha fatto sapere che la paziente è stata trasportata nella struttura una settimana dopo aver partorito con il taglio cesareo.

La donna presentava insufficienza respiratoria ed è stata ricoverata in terapia intensiva. Dopo alcuni giorni le è stata diagnostica la sepsi, un’infezione batterica. Per questo è stata operata d’urgenza, ma dopo dodici ore è morta.

 

Il ministero della Salute polacco ha precisato che la causa diretta del decesso della giovane mamma non è il coronavirus, ma la sepsi, che essendo un’infenzione potrebbe però essere stata causata proprio dal Covid-19. Secondo la rivista The Lancet, studi condotti in due ospedali cinesi hanno dimostrato che oltre la metà dei pazienti ricoverati in ospedale per coronavirus sviluppa proprio la sepsi.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome