Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS VENETOA Camposampiero la 22esima edizione del premio di Poesia Religiosa

A Camposampiero la 22esima edizione del premio di Poesia Religiosa

poesiaVENETO – TREVISO – Nella diocesi di Treviso, si svolge il “Premio Camposampiero”, concorso nazionale biennale di poesia religiosa dedicato a David Maria Turoldo.

La rassegna si aprirà giovedì 4 dicembre alle 20.45 nell’auditorium Santuari Antoniani con la presentazione del libro “Amori feriti.

La chiesa in cammino con separati e divorziati”, a cura di fra Oliviero Svanera e proseguirà fino a domenica 14 con la cerimonia di assegnazione del premio in programma alle 9.30 nella stessa sede. L’iniziativa, giunta alla XXII edizione, “premia le composizioni nelle quali sia vivo e dominante il senso del divino” comunica la segreteria organizzativa.

“Esplora, nella contemporaneità, le realizzazioni delle aspirazioni verso la spiritualità che sono insite in ogni essere umano”. “Un’attitudine, quella di mettersi ‘in ascolto’, per captare le voci nuove ed alte che il Camposampiero ha come modello distintivo”.

Il premio nella sua storia ha segnalato molti giovani di ogni regione italiana, ma ha anche premiato autori noti, prodotto numerose antologie delle liriche selezionate ed ha ottenuto la collaborazione di giurati come David Maria Turoldo, che presiedette la giuria dal 1982 al 1992.  Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome