Senza categoria

Bimbo cade dentro un pozzo a Velletri, è gravissimo

Rimangono gravissime le condizioni del bimbo di due anni caduto in un pozzo di 8 metri ieri sera a Velletri, vicino Roma. Il piccolo è ricoverato all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Velletri.

 

Il nonno si è calato per salvarlo e poco dopo, all’arrivo dei vigili del fuoco, il bimbo è stato portato in superficie. Rianimato dagli operatori del 118 è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Da una prima ricostruzione il bambino di due anni è caduto in un pozzo in una proprietà agricola a Velletri, vicino Roma, ed è stato salvato dai Vigili del Fuoco che sono riusciti ad estrarlo. Le condizioni del bimbo, rimasto sott’acqua a lungo, sono gravissime. Il nonno, dopo averlo perso di vista, è andato a controllare e si è accorto che il bimbo era finito nel pozzo, sott’acqua. L’uomo si è quindi calato nel pozzo e ha cercato di far riemergere il piccolo. I genitori, una coppia di giovani rumeni, si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno allertato i soccorsi.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco con quattro squadre e i sommozzatori. Il bimbo è stato salvato e insieme al nonno, che stava tentando di soccorrerlo, sono stati medicati dal personale del 118. Ancora da chiarire come il bimbo sia caduto nel pozzo. Il bimbo è stato immediatamente affidato alle cure del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Velletri con uno scompenso cardiocircolatorio. A quanto pare per troppo tempo sarebbe rimasto sott’acqua. Con l’aggravarsi delle condizioni del bimbo, si è deciso per il trasferimento all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove il piccolo è giunto in un’ambulanza scortata da due gazzelle dei carabinieri.




La memoria in questo caso non può che andare alla vicenda del piccolo Alfredino del 1981 anche lui precipitato in un pozzo. Dopo alcuni giorni di tentativi per salvare il bambino, Alfredino morì, da solo nella profondità di quel pozzo. Solo alcuni settimane dopo venne scavato un altro pozzo per poter recuperare il corpo ormai senza vita del bambino.




Fonte:   Ansa/il Giornale

Ultimi articoli

Oggi, 3 Maggio, festa di San Giacomo il Minore: l’apostolo martire. Invocalo con questa ‘potente’ supplica

San Giacomo il Minore: la vita dell'apostolo martire San Giacomo (detto il Minore) fu uno degli apostoli di Gesù; resse…

3 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 3 Maggio: festa di San Filippo, l’apostolo guaritore (Preghiera per la famiglia)

San Filippo, Apostolo: la vita e una preghiera da recitare oggi, 3 maggio, festa del Santo San Filippo apostolo, menzionato…

3 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024