In Belgio piano per rapire vip, in Francia in tilt siti media

SI INCENDIA L’EUROPA. PREGHIAMO PER LA PACE! Sono tredici le persone arrestate nel corso della maxi-operazione della polizia belga e dodici le abitazioni perquisite.

Sembra che gli jihadisti uccisi ieri a Bruxelles fossero di origine cecena e stessero preparando il rapimento e la decapitazione di una persona con un incarico di rilievo, forse nel giro di ore o di pochi giorni. L’attacco poteva essere sferrato ovunque sul territorio del Paese, sia contro commissariati che contro agenti sulla strada.

Intanto in Francia sono state arrestate 12 persone, di cui due sono cittadini belga per i quali Bruxelles ha già chiesto l’estradizione. Tra i 12 inoltre, ci sarebbe il principale complice di Amedy Coulibaly, quello che gli ha fornito “il piu’ rilevante supporto logistico” e in particolare l’auto su cui viaggiava prima della sparatoria a Montrouge. A Parigi anche l’allarme rientrato alla Gare de l’Est.

Il premier francese Valls – riferisce la Radio Vaticana – avverte: ‘La minaccia non è mai stata così forte”. Inoltre sembra sia attacco informatico: molti siti dei media francesi sono fuori uso. di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024