Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIn Belgio piano per rapire vip, in Francia in tilt siti media

In Belgio piano per rapire vip, in Francia in tilt siti media

AFP3831701_ArticoloSI INCENDIA L’EUROPA. PREGHIAMO PER LA PACE! Sono tredici le persone arrestate nel corso della maxi-operazione della polizia belga e dodici le abitazioni perquisite.

Sembra che gli jihadisti uccisi ieri a Bruxelles fossero di origine cecena e stessero preparando il rapimento e la decapitazione di una persona con un incarico di rilievo, forse nel giro di ore o di pochi giorni. L’attacco poteva essere sferrato ovunque sul territorio del Paese, sia contro commissariati che contro agenti sulla strada.

Intanto in Francia sono state arrestate 12 persone, di cui due sono cittadini belga per i quali Bruxelles ha già chiesto l’estradizione. Tra i 12 inoltre, ci sarebbe il principale complice di Amedy Coulibaly, quello che gli ha fornito “il piu’ rilevante supporto logistico” e in particolare l’auto su cui viaggiava prima della sparatoria a Montrouge. A Parigi anche l’allarme rientrato alla Gare de l’Est.

Il premier francese Valls – riferisce la Radio Vaticana – avverte: ‘La minaccia non è mai stata così forte”. Inoltre sembra sia attacco informatico: molti siti dei media francesi sono fuori uso. di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome