Res Publica et Societas

Appello per il piccolo Gabriele, ha 19 mesi e bisogno urgente di un donatore di midollo osseo. Facciamo girare questa voce

Il piccolo Gabriele, 19 mesi, è affetto da una forma di immunodeficienza, unico caso in Italia: solo un trapianto potrà salvarlo

A 19 mesi è già un piccolo eroe. Suo malgrado. Già, perché Gabriele di Milano, meglio conosciuto sui social come “Gabry Little Hero”, fin dalla nascita, lotta per la vita.

Il bimbo, infatti, è affetto da una grave forma di immunodeficienza, unico caso noto in Italia; la sua gemella, Benedetta, non è compatibile, per questo si cerca un donatore di midollo osseo.

L’appello dei genitori è stato accolto dall’Admo, l’associazione donatori midollo osseo. E per Gabry Little Hero si riapre una corsa contro il tempo come accadde per il piccolo Alex.

Attualmente ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, Gabry Little Hero è affetto da Sifd (Anemia Sideroblastica con Immunodeficienza delle Cellule B, Febbri Periodiche e Ritardo dello Sviluppo), malattia curabile solo con trapianto di midollo osseo. La sua gemellina Benedetta purtroppo non è geneticamente compatibile.

Come raccontano mamma e papà, Filomena e Cristiano, sulla pagina Facebook dedicata al loro bimbo, Gabriele “sta lottando come un vero eroe: ormai abbiamo superato 15 ricoveri, due interventi chirurgici e siamo l’unico caso noto di bimbo italiano con la Sifd… Insomma in 19 mesi non ci siamo fatti mancare nulla!”.

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024