Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaAnche l'Associazione Papaboys aderisce alla manifestazione per la famiglia

Anche l’Associazione Papaboys aderisce alla manifestazione per la famiglia

locandina_Layout-1-731x1024 - CopiaROMA – L’Associazione Nazionale Papaboys aderisce alla manifestazione organizzata dalla “Manif pour tous Italia” di questo Sabato 11 gennaio alle 15:30 a piazza Santi Apostoli a Roma. L’iniziativa – che vedrà la partecipazione di numerose associazioni di categoria e di personalità politiche di diverse estrazioni – sarà un modo per dichiarare ancora una volta la nostra volontà di difendere la Famiglia tradizionale dagli innumerevoli attacchi che ogni giorno riceve da più parti.

In tutta Europa soffia un vento relativista che sta portando a decisioni affrettate e pericolose nel riconoscere tipi di famiglie diverse da quella che la natura ha inteso creare; per fortuna accanto a queste pericolose prese di posizione c’è un altro vento che si sta alzando, forse in maniera un po’ lenta ma di sicuro deciso e forte, il vento della tradizione, di chi non vuole piegarsi a decisioni scellerate spacciate per progresso e civiltà.

L’Associazione Nazionale Papaboys non può non sposare tutte le iniziative che si svolgeranno da qui al prossimo futuro e che andranno nella direzione non della condanna o della discriminazione, ma in quella della difesa della Famiglia e della libertà di ognuno di poter dire no a forme diverse di aggregazione. La famiglia in cui noi crediamo è quella formata da un uomo, da una donna e dai loro figli, non ne conosciamo altra e non siamo disposti ad accettare compromessi nè bavagli su quello che per noi è un valore imprescindibile.

Ci sono coppie giovani e meno giovani, che in questi momenti bui, fanno i salti mortali per tenere insieme il loro nucleo familiare, ci sono giovani che scelgono di non mettere al mondo dei figli per la paura di non poter offrire loro un futuro dignitoso: è per queste persone che dobbiamo manifestare, è per situazioni come queste che ci dobbiamo spendere, affinché le famiglie italiane ritornino ad essere il nodo centrale per lo sviluppo di questo Paese. Se l’Italia è rimasta ancora in piedi, anche se faticosamente, lo deve solo e soltanto alla bravura dimostrata dai nuclei familiari di … vecchia data, da quelli che hanno saputo risparmiare pensando a figli e nipoti, a quelli che hanno messo in piedi piccole aziende a conduzione familiare che hanno permesso a due, tre famiglie di tirare avanti.

E’ per gente come questa che anche noi dei Papaboys con una delegazione, scendiamo in piazza sabato, è per difendere il vero tesoro di questa Italia che condividiamo e aderiamo all’iniziativa della Manif Pour Tous Italia. Una manifestazione, ci teniamo a precisarlo, non contro qualcuno, ma per qualcuno, per ricordare a chi ha in mano le sorti di questo Paese da dove veniamo e quanto sia fondamentale riscoprire l’importanza del focolare domestico.

E’ passato da poco il Natale, se non in tutte, in molte case la Sacra Famiglia è stata il centro delle festività, è inutile negare l’evidenza, per quanto si provi a sminuire l’importanza della famiglia tradizionale e a immaginare o equiparare altre forme di aggregazione a quella che conosciamo, gli italiani riconoscono ancora, e per fortuna, il ruolo fondamentale che la famiglia svolge nella società, questo però non ci impedisce di ricordarlo a tutti e di difendere con le unghie e con i denti questo dono prezioso dagli attacchi che sta subendo e che sicuramente subirà in futuro.

Vi invitiamo per tutte le informazioni a visita il Sito dell’organizzazione

http://www.lamanifpourtous.it

Vi aspettiamo!

Per l’Associazione Nazionale Papaboys intervento di Alessandra Pontecorvo

 

Lìiniziativa di questo sabato a Roma
L’iniziativa di questo sabato a Roma

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome