Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS TOSCANAAd Arezzo la Diocesi promuove un corso per incontrare la disabilità

Ad Arezzo la Diocesi promuove un corso per incontrare la disabilità

disabilitàTOSCANA – AREZZO – “Incontrare la disabilità” è il nuovo corso di formazione realizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, in collaborazione con Provincia e Comune di Arezzo, Asl8, Ufficio nazionale per la Pastorale della salute e Serra Club che si svolgerà nell’auditorium dell’ospedale San Donato di Arezzo. Il corso si rivolge a professionisti, volontari e familiari che quotidianamente hanno a che fare con il mondo della disabilità. L’intento è approfondire questo delicato tema sotto diversi profili, con l’ausilio di numerosi e qualificati esperti.

Gli incontri si svolgono il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 19, nel periodo gennaio-maggio. Si partirà dal tema della “Disabilità come realtà che appartiene a tutti” (11 gennaio), per proseguire con il “Comunicare” e il difficile compito di si avvicina alla disabilità (8 febbraio), sviscerando poi i temi dell’etica (8 marzo) e dei servizi (12 aprile), per concludere il 10 maggio con l’incontro “Scienza e disabilità”.

Il corso sarà inserito nel programma annuale di formazione della Asl8 per permettere il conseguimento dei crediti formativi Ecm. Info: 0575/4027290 o 338/6558020; e-mail: pastsanitaria@diocesi.arezzo.it.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome