Home Medjugorje A Medjugorje ho provato una pace che non è di questa terra!

A Medjugorje ho provato una pace che non è di questa terra!

Pubblicità

Medjugorje è tra le mete di pellegrinaggi più “gettonate” del momento. Ma perchè tanta gente si reca in questo paesino tra i monti della Bosnia Erzegovina?

Medjugorje

Pubblicità

Medjugorje, solo pronunciare questo nome scaturisce nel cuore un emozione incredibile. Perchè chi c’è stato può sentire come per “magia” sempre quella sensazione di pace e gioia profonda che si vive tra quelle aride terre fatte di vigneti e brulle montagne.

Prima di andare a Medjugorje ho letto libri, visto testimonianze e fatta una vera cultura sul fenomeno delle apparizioni e del luogo. Non nascondo che solo nel vedere le immagini del Podbrdo o della Chiesa di San Giacomo dentro di me sentivo forte il desiderio di partire. Sentivo tanta gioia e questa chiamata di Maria.

Pubblicità

Arrivato a Medjugorje, vedere tutti quei negozi e tutto quel business all’entrata del paese mi mise una tristezza infinita, un sapore amaro. Poi improvvisamente spuntarono le due torri campanarie di San Giacomo e sorrisi. Come se quella Chiesa mostrasse il vero volto della fede e dell’esperienza del pellegrinaggio.

Il giorno seguente quando andai sulla Collina della Apparizioni, avevo ancora qualche dubbio. Si perchè non mi tornavano tante cose sui veggenti e sul discorso commerciale del luogo.

Medjugorje

Fortunatamente accanto avevo un seminarista che stava per parecchi mesi l’anno li a Medjugorje. Gli dissi: “A casa ho letto libri, visti documentari ecc.. Credo che la Madonna appare qui però ho ancora qualche dubbio. Tu cosa ne pensi, sono vere le Apparizioni?

La risposta più bella che lui poteva darmi e che io giro a tutte le persone con cui parlo di questo pellegrinaggio più o meno fu questa: “Medjugorje si vive nel cuore, è un’esperienza che si vive dentro“.

Attendiamo tutti, alla conclusioni delle apparizioni, il giudizio ufficiale della Chiesa. Per esperienza personale posso dire, però, che a Medjugorje ho sentito e vissuto una pace non di questa terra.

Testi e foto di Francesco Frigida per papaboys.org

 

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,921FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Alex Zanardi

Alex Zanardi, al via la riduzione della sedazione per uscire dal...

Il nuovo bollettino clinico diffuso dall'ospedale "Santa Maria alle Scotte" di Siena a quasi un mese dall'incidente in handbike A quasi un mese dall'incidente in...