Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAd Amatrice crolla anche l'ultimo 'baluardo': il Campanile della Chiesa di S....

Ad Amatrice crolla anche l’ultimo ‘baluardo’: il Campanile della Chiesa di S. Agostino

Ad Amatrice è crollato ciò che restava del campanile della chiesa di Sant’Agostino.

L’edificio religioso era già stato gravemente danneggiato dal sisma che distrusse del paese del reatino. Ora la torre campanaria di Sant’Agostino, dopo le due scosse di stamane, è definitivamente crollata.

“Da settanta anni non nevicava così forte, ci sono persone isolate che non possono uscire da casa. La seconda scossa è stata molto violenta. Non ci sono comunque danni a persone”. Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale.

“Oggi – ha aggiunto Pirozzi – c’è una situazione drammatica. Dei campanili adesso non mi importa niente, si rifaranno. Ora speriamo che arrivino presto le turbine”.

Una terribile «tripletta», tre forti scosse superiori a magnitudo 5 nell’arco di un’ora, dalle 10.25 alle 11.25, tra l’Aquilano e il Reatino. Avvertite chiaramente anche a Roma. Una quarta forte scossa è stata avvertita alle 14.34, con magnitudo – secondo una prima stima – 5.1 ed epicentro sempre nell’aquilano. Dopo l’incubo del 24 agosto, seguito dalla scossa record del 30 ottobre, la più forte dal 1980, torna la paura terremoto nel centro Italia. In foto, una veduta aerea di Amatrice, sotto una coltre di neve






Gli altri servizi di aggiornamento sulle ‘scosse di oggi, 18 gennaio che puoi leggere: 

Preghiera alla Madonna del Terremoto per chiedere protezione 

Terremoto, paura per tre forti scosse nel Centro Italia, scuole evacuate. 

Siamo sommersi dalla neve, non possiamo scappare! Il grido disperato dalle zone del terremoto




 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome