Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco sarà a Fatima il 12 e il 13 maggio

Papa Francesco sarà a Fatima il 12 e il 13 maggio

«Papa Francesco sarà a Fatima il 12 e il 13 maggio» – Il sito portoghese Agencia Ecclesia ha pubblicato la notizia della prossima visita del Papa al Santuario mariano di Fatima, prevista per il prossimo 12 e 13 maggio.

papa-francesco

Sarebbe stato lo stesso Pontefice ad averlo comunicato a Júlia Bacelar Gonçalves, religiosa delle Suore Adoratrici. La religiosa portoghese era a Roma in occasione dell’udienza pontificia al RENATE (Religious in Europe Networking Against Trafficking and exploitation), la rete internazionale istituita dalle religiose per combattere la tratta e lo sfruttamento sessuale e lavorativo, e nel corso della conferenza ha avuto modo di avvicinare il Papa e donargli la bandiera del Portogallo, augurandogli che possa visitare presto il Paese e di vederlo il 13 maggio a Fatima, per il centenario delle apparizioni.

Allo scambio del dono Papa Francesco avrebbe detto alla religiosa che sarà a Fatima dalla sera del 12 maggio.

La notizia non è ancora stata confermata dal Vaticano ma l’invito ufficiale del vescovo di Leiria-Fatima a visitare il Santuario per il centenario dell’inizio delle apparizioni (comprese tra il 13 maggio e il 13 ottobre 1917) era stato già portato a Papa Francesco dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, che lo scorso 13 ottobre aveva partecipato al pellegrinaggio commemorativo del 99.mo delle apparizioni.

madonna-di-fatima




Francesco sarà il quarto Papa a visitare il Portogallo, dopo Paolo VI (13 maggio 1967), Giovanni Paolo II (12-15 maggio 1982; 10-13 maggio del 1991; 12-13 Maggio 2000) e Benedetto XVI (11-14 maggio 2010).




Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome