Pubblicità
HomePressComunicatiAL FIANCO DI PAPA BENEDETTO FINO ALL'ULTIMO ISTANTE

AL FIANCO DI PAPA BENEDETTO FINO ALL’ULTIMO ISTANTE

QUESTA SERA, MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO, ultima sera della permanenza in Vaticano di Sua Santità Benedetto XVI, l’Associazione Nazionale Papaboys aderisce ad una fiaccolata silenziosa in San Pietro dalle ore 19:00 alle ore 20:00.

Per quanti non potranno recarsi a Roma, chiediamo di mettere una luce alla medesima ora e osservare un minuto di silenzio il 27 febbraio alle ore 20,00 in punto. Per questo vogliamo invitarvi a dire «Grazie» al Papa per tutto ciò che è e che ha fatto con un gesto: «Andare tutti in piazza San Pietro alle ore 19 di questa sera in assoluto silenzio, con preghiere che salgano a Dio dal cuore, con fiaccole che segnalino la nostra presenza al Santo Padre che, per l’ultima sera, lavorerà a quella finestra che si affaccia sulla piazza e che tutti conosciamo. Questo sarà l’ultimo giorno del Papa in Vaticano poichè, dal pomeriggio di domani, si trasferirà a Castel Gandolfo, dove saremo nuovamente  presenti dalle ore 15.30 per salutarlo.

DICHIARAZIONE  DELLA PORTAVOCE DELL’ASSOCIAZIONE PAPABOYS LOREDANA CORRAO

Vogliamo garantirgli fino all’ultimo istante che abbiamo ricevuto tutto del suo amore. Noi siamo la ‘Chiesa Viva’ che ha visto intorno a sè: la gioia di questa certezza lo sosterrà, come noi saremo sostenuti dalla sua preghiera. Siamo consapevoli della ricchezza di aver vissuto col Santo Padre Pontificato del coraggio e della speranza, testimoni dell’incontro con Gesù che, autentici nel mandato, continueremo a portare al mondo. Per essere certi che tutto questo gli resti nel cuore, insieme al nostro ‘Grazie!’.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome