Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCovid-19. Si è spento il dottor Magliocca, sarebbe andato in pensione fra...

Covid-19. Si è spento il dottor Magliocca, sarebbe andato in pensione fra 3 mesi

Addio al il dottor Mario Claudio Magliocca, aveva 66 anni

Mancavano 3 mesi alla pensione dell’infettivologo dell’Ospedale San Giuseppe Moscati

AVELLINO – Ci ha lasciati il dottor Mario Claudio Magliocca, aveva combattuto da primario del reparto di Malattie infettive contro il Covid-19, qui con molta probabilità lo ha contratto e qui è tornato in gravi condizioni.

È morto giovedì scorso, all’età di 66 anni. Sarebbe andato in pensione fra tre mesi. Era ricoverato dal 20 novembre nell’area Covid, nella quale era stato chiamato a dare il suo contributo per fronteggiare la seconda ondata della pandemia.

Coronavirus
Coronavirus: addio al dottor Magliocca

Il ricordo del collega Carmine Sanseverino: «Mario era spesso chiamato, insieme ai colleghi di Malattie infettive, a dare il suo contributo nella cura dei pazienti Covid – racconta Sanseverino –. Dopo che ho saputo della sua positività e poi del suo ricovero, ho sperato fino all’ultimo nella sua guarigione, ma così non è stato. Ci vedevamo spesso, condividevamo l’attività all’interno del sindacato Anaao Assomed, di cui io sono segretario aziendale e al quale lui era iscritto da diversi anni. È chiaro che la probabilità che abbia contratto il virus fra i reparti è alta. Pur disponendo delle protezioni, quando si trascorrono diverse ore a contatto con i pazienti la più piccola distrazione può risultare fatale. Ma parliamo di congetture…». (Fonte avvenire.it – Antonio Averaimo)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome