Pubblicità
HomeNewsSancta SedesUn nuovo caso di Covid-19 in Vaticano (è il decimo). Papa Francesco...

Un nuovo caso di Covid-19 in Vaticano (è il decimo). Papa Francesco è sereno e continua i suoi sforzi

La Sala Stampa della Santa Sede ha informato nella serata di ieri, di un nuovo contagio di un dipendente vaticano, ora in quarantena precauzionale. Le verifiche tra i colleghi hanno dato esito negativo
La sede del Fondo Assistenza Sanitaria, Direzione di Sanita ed Igiene in Vaticano

VATICAN NEWS

Il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, ha dichiarato che nei giorni scorsi “è stato identificato un altro dipendente positivo al Covid-19. La persona – precisa – aveva presentato sintomi nel mese di marzo ed era rimasta in isolamento fiduciario, continuando a lavorare da remoto”.

Dal momento che il dipendente in questione, prosegue Bruni,  non presenta sintomi è stato ora posto “in quarantena e in via precauzionale sono state prese le necessarie misure sanitarie per i luoghi di lavoro e sono state effettuate verifiche tra i colleghi, con esito negativo”.

Papa Francesco sta seguendo da Casa S. Marta la pandemia a livello mondiale, ed ovviamente anche in ‘casa propria’. Chi lo vede spesso conferma la sua serenità, ovviamente accompagnata da preoccupazione e ‘ulteriore livello di preghiera innalzato’.

Continua ancora, ogni mattina, la Messa trasmessa in diretta per tutti i fedeli a casa, i quali sono obbligati a non poter frequentare le Celebrazioni nelle Chiese che ad ora sono chiuse ai fedeli.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome