Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl viceprefetto di Roma investito ed ucciso da un bus turistico. Lo...

Il viceprefetto di Roma investito ed ucciso da un bus turistico. Lo strazio della moglie

Il viceprefetto di Roma investito ed ucciso da un bus turistico. Lo strazio della moglie

Roma, viceprefetto De Francesco travolto da un bus turistico sulle strisce pedonali: morto sul colpo. Con lui la moglie, illesa

viceprefetto roma ucciso

INCIDENTE MORTALE

L’incidente mortale è avvenuto attorno alle 11 di sabato 6 ottobre. Sul posto sono sopraggiunti, oltre ai vigili urbani, anche i sanitari del 118, ma i soccorsi sono stati inutili.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, la vittima sarebbe il viceprefetto G.D.F., in servizio al ministero dell’Interno. A dirlo sono gli uomini della polizia locale.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

A guidare il pullman era un 58enne che è stato subito fermato, mentre il bus è stato sequestrato. Portato all’ospedale San Giovanni, l’autista sarà ora sottoposto a tutte le verifiche del caso e ai test di alcol e droga. Intanto sul luogo del sinistro sono arrivate altre pattuglie, impegnate per i rilievi scientifici. Gli inquirenti indagano ora per chiarire la dinamica dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando in compagnia della moglie, che è stata letteralmente sfiorata dal bus, restando illesa. Il mezzo era appena ripartito dall’hotel Palatino, dove aveva lasciato un gruppo di turisti. L’impatto è avvenuto poche decine di metri più avanti, all’altezza delle strisce pedonali.

incidente ucciso vice prefetto roma

“Ho sentito le urla disperate di una donna e mi sono precipitata in strada. Davanti a me c’era una scena terribile. Penso che quell’uomo sia stato trascinato o sbalzato per qualche metro. La moglie non smetteva di urlare, di chiedere aiuto”. Queste le parole di una testimone, la titolare di un negozio che si trova proprio nel tratto di via Cavour in cui un uomo di 54 anni è stato travolto.

La strada è stata chiusa al traffico da largo Visconti Venosta a via degli Annibaldi, come ha già annunciato Luceverde.

LA TESTIMONIANZA

“Pare che attraversasse sulle strisce e fosse quasi al centro della carreggiata quando è stato travolto. Sulle strisce c’è ancora un ombrello e altri oggetti probabilmente suoi. Il suo corpo invece è finito tra due auto in sosta. Non so come sia stato possibile. Come mai non è stato visto”, ha detto ancora la donna.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome