Pax et Justitia

5 miracoli… ‘impossibili’ con l’intercessione di Santa Rita da Cascia

Santa Rita da Cascia è sicuramente fra le sante più amate e conosciute nel mondo, le testimonianze dei miracoli accaduti per sua intercessione sono talmente numerose, che è stata proclamata dal popolo dei fedeli “santa dei casi impossibili” (o santa degli impossibili). Vogliamo raccontarvi 5 grazie ricevute per sua intercessione che sicuramente non conoscete, tutte scritte sul sito del Santuario di Santa Rita.

Una gravidanza difficile, testimonianza di Elisabetta Tatti

Per raccontare quanto è accaduto, devo tornare all’anno 2009, quando ero incinta. La gravidanza era sopraggiunta quando ormai mio marito ed io eravamo considerati non fertili. All’inizio del 6° mese, a causa di forti contrazioni uterine, fui ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma. Mi riscontrarono una dilatazione di 2 cm. Si doveva con ogni mezzo impedire il parto, poiché la bambina che portavo in grembo difficilmente sarebbe sopravvissuta dopo la nascita. Mi venne chiesto di sottopormi ad un cerchiaggio d’urgenza in quanto il parto era imminente. Non avevo alcuna scelta. Se la bambina fosse nata in quel momento, a 23 settimane, avrebbe avuto possibilità di sopravvivenza quasi nulle. L’intervento fu fissato per il 22 maggio e, appena seppi la data prescelta, provai un senso di fiducia nel mio cuore: mi affidai immediatamente a Santa Rita.

Ma le cose non dovevano essere così semplici. Il cerchiaggio venne eseguito, ma si era verificata la complicazione temuta: rottura delle membrane e perdita di liquido amniotico, che avrebbero potuto in qualsiasi momento indurre il parto prematuro. Me la presi con Santa Rita, chiedendole perché mai il giorno della sua festa avesse permesso l’inizio della morte di mia figlia. Intanto mia sorella Valentina, il giorno 22 maggio, si era recata a Cascia per partecipare alle celebrazioni in onore della Santa e, infine, era venuta da me in ospedale a Roma per portarmi le rose benedette.

Il 24 maggio, cominciai la Novena a Santa Rita per i casi disperati. Misi i petali di rosa sul ventre e pregai. Sentivo vicinissima Santa Rita. Il secondo giorno scomparvero le perdite di liquido amniotico e i medici ne furono stupiti. Dopo due settimane, contro ogni aspettativa, il parto prematuro fu scongiurato. Nessuno però si aspettava che la gravidanza potesse procedere di molto, invece la bimba nacque nella 36esima settimana, quando ormai era perfettamente in grado di sopravvivere. Oggi la mia bambina, che si chiama Mariam, è bellissima e l’ho già portata al Santuario di Santa Rita una prima volta! Lode al Signore che per mezzo dei santi fa cose meravigliose.

Per un’amica, testimonianza di Tamara

Santa Rita è entrata nella mia vita per caso. Un’amica della nostra parrocchia doveva sottoporsi a un esame diagnostico ospedaliero pericoloso. Era veramente spaventata e chiedeva preghiere. Quel giorno era proprio il 22 maggio, festa di Santa Rita. Così, abbiamo detto un rosario in famiglia per lei, raccomandandola alla santa e abbiamo anche chiesto che smettesse di fumare.

Beh, inutile dire che la Santa degli Impossibili ci ha ascoltate senza tentennamenti. Mentre la signora veniva sedata con un calmante, un medico ha aperto la porta e ha detto: «Questa signora non ha bisogno di questo esame»

.

Inoltre da quel giorno ha smesso di fumare senza nessun problema. È una testimonianza piccola, fatta con il cuore.



Miracolo di uno sconosciuto, testimonianza di Rosario Bottaro

Sono madre di quattro figli e, come madre, ho pregato per la salute di un ragazzo di 24 anni, senza conoscerlo. Santa Rita stava lì come un’amica, la migliore delle amiche, che ti parla e sa ascoltarti in qualunque momento, ci fa sentire che sta, come una vera amica del cuore, nell’immenso amore di Dio Padre. Questo ragazzo doveva affrontare una rischiosa operazione a causa di un tumore spinale, fissata per il due agosto scorso. Si compì un miracolo, perché il tumore regredì e non fu più necessario intervenire chirurgicamente. So con certezza che fu Santa Rita a proteggerlo, con la sua fede immensa, affinché i medici non dovessero arrivare ad operarlo. Ho promesso che se ciò si fosse avverato avrei ringraziato pubblicamente per questo vero miracolo! Il mio cuore, la mia anima, la mia famiglia si godono la gioia di avere sempre Te e nostro Signore Dio tra di noi. Ti amiamo.

Nonostante il linfoma di Hodgkin. Testimonianza di Maggie Patron Costas

Vorrei testimoniare quello che per noi è un miracolo della nostra venerata Santa Rita. Mia figlia aveva 26 anni e stava per sposarsi, quando le hanno trovato il linfoma di Hodgkin. Abbiamo sempre pregato molto Santa Rita durante il suo lungo trattamento, che mia figlia ha ben sopportato ed è risultato un successo. Andavamo sempre il giorno 22 di ogni mese a pregare nella chiesa di Santa Rita a Buenos Aires. Io lo facevo già da più di trent’anni. Abbiamo deciso di venire a Cascia per ringraziare la Santa nella sua terra. Senza che ce ne fossimo accorti siamo arrivati lì esattamente il giorno 22, era il 22 settembre del 2006.

Mia figlia pregava sopratutto per potere avere un bambino, dopo tutto quello che aveva sopportato e che poteva impedire la maternità. Noi ringraziavamo per la salute di mia figlia, pur sapendo che sarebbe stato difficile che lei restasse incinta.

La Santa ci ha ascoltato e… che meraviglia! Il 22 di settembre del 2007, esattamente un anno dopo il giorno della nostra visita a Cascia, è nata Felicitas Rita, la sua prima figlia.

La salute di mia figlia è andata per il meglio, ha avuto una seconda figlia, Catalina Rita, e adesso è incinta di nuovo e la data di nascita che le ha dato il suo dottore è il 22 di maggio, giorno della festa della Patrona dei casi impossibili!

Noi crediamo ai miracoli e ringraziamo Santa Rita con tutto il nostro cuore.

Pagina: 1 2

Guarda i commenti

  • santa rita fammi la grazia di guarire il diabete e di fammi trovare un lavoro e di stare tranquilla se questo uomo non mi fara soffrire piu aiutami santa rita

    • peccato che io possa testimoniare solo per grazie non ricevute? Come mai? Dio ha forse figli di serie A ed altri di serie B?

      • Santa Rita è uno strumento nelle mani del sigmosignore. Nostro signore non dimentica nessuno, le grazie e i miracoli esistono, ma ricordiamoci che facciamo parte del disegno divino che Dio ha costituito per ognuno di noi.Non smettiamo mai di chiedere e allo stesso modo non smettiamo di avere fiducia nel signore, piuttosto sforziamoci di mettere la nostra vita nelle mani di Dio. Ogni sofferenza è una dura prova , cristo è morto in croce sanguinante teniamolo presente ogni qualvolta ci sentiamo persi nel dolore. Forza e coraggio " chi perseverera fino alle fine sarà salvato "

  • santa rita domani mia sorella luigina inizia la chemio fammi la grazia che vada tutto bene e guarisca. Ti prego aiutala grazie.

  • Carissima e Dolce Santa Rita; per la prima volta mi rivolgo a Te perché ho bisogno che nel Tuo immenso amore venga a soccorrermi. Vorrei dirti che sono troppo innamorata del mio ex che mi ha lasciata perché non mi vuole più. Io ho sentito parlare di Te e dei Tuoi miracoli proprio a casa sua. Ti prego, per la tua immensa bontà concedimi grazia di averlo nuovamente nella mia vita! Mostra un segno in mio favore affinché anch'io possa testimoniare dei tuoi miracoli..e credimi; lo farò! Mandami un segnale, fa che lui si faccia sentire con uno squillo anonimo e io capirò che tu hai ascoltato la mia richiesta e la esaudirai. Io ti prometto che parlerò a tutti di te e farò tutto ciò che mi dirai... grazie anticipatamente

  • Santa rita ascolta le mie parole
    Fa si che mia cugina si riprendi da questo tumore.. stagli vicino tu proteggila in questo brutto cammino..
    L'affido a te stagli accanto non l'abbandonare per favore.. Preghiamo tutti :( Proteggila tu Ci affiadiamo a te

  • Guarisci a mia cugina l'affido a te cara santa rita proteggila fagli una grazia tu io sono venuta a trovarti per favore falla guarire

  • Santa Rita è la prima volta che scrivo a una santa ma vorrei veramente una mano da voi che io possa rimanere incinta mi rivolgo a voi xche la mamma di una mia amica è molto devota vi prego abbi cura di noi

    • Alessandra preghiamo per la stessa cosa. Diventare mamme! E un dono magnifico. E spero che santa rita ci darà questo dono immenso.

      • Dolcissima,Santa Rita è la prima volta che mi rivolgo a te. Dopo tanta disperazione nel mio cuore non so più cosa pensare. Non so piú a chi rivolgermi. I medici dicono che ho una riduzione ovarica a 26 anni. Io non lo accetto perché l unica cosa bella che poteva e forse potrà esserci nella mia vita è la gioia di diventare mamma.. Ho sempre pensato che tutto l amore che non ho mai ricevuto io l avrei dato ai miei figli ti prego di rendermi mamma e anche io di provare questa gioia immensa e finalmente poter cullare un bimbo tutto mio... Ti prego di esaudire questo piccolo desiderio.lo desidero con tutta l anima e mi rivolgo a te .. Col cuore .. Ti prego di ascoltarmi e far si che tu solo tu possa rendermi felice x tutta la vita. Amen..

  • Dolce Santa Rita, intercedi per l'apertura della nostra scuola, affinché possiamo aiutare tutti gli studenti che il Signore vorrà mandarci. Ci aiuti e protegga il Signore per la tua intercessione

    • Grazie per avere ascoltato questa preghiera! Accompagna con la Tua intercessione, o dolce Santa Rita, questa avventura, che sia di aiuto per tutti i ragazzi che Dio vorrà affidarci. Amen.

  • Cara Santa Rita ti chiedo di aiutare mamma Francesca nella lotta contro il tumore. Aiutala a guarire sa questa tremenda malattia. Io sono disposta a rinunciare a quella a cui tengo di più. .. suo figlio. Se questo è quello che vuoi lo farò.

  • Santa rita io Prego per te...e ti.chiedo con tutto il mio cuore di farmi avere una bellissima bambina che avrà il tuo nome! Ti prego santa rita aiutami. Il 23 starò da te.

  • Prego con tutte le mie forze perché mia figlia l'-unica mia figlia possa risorgere a nuova vita. Ottienimi per lei cara santa Rita salute e la fine degli studi. Vorrei tanto vederla sposa e madre forte e serena. Ha lottato e lotta ancora contro la malattia e tutto il resto. Ti supplico santa Rita

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024