5 miracoli… ‘impossibili’ con l’intercessione di Santa Rita da Cascia

Santa Rita da Cascia è sicuramente fra le sante più amate e conosciute nel mondo, le testimonianze dei miracoli accaduti per sua intercessione sono talmente numerose, che è stata proclamata dal popolo dei fedeli “santa dei casi impossibili” (o santa degli impossibili). Vogliamo raccontarvi 5 grazie ricevute per sua intercessione che sicuramente non conoscete, tutte scritte sul sito del Santuario di Santa Rita.

S.Rita_da_Cascia

Una gravidanza difficile, testimonianza di Elisabetta Tatti

Per raccontare quanto è accaduto, devo tornare all’anno 2009, quando ero incinta. La gravidanza era sopraggiunta quando ormai mio marito ed io eravamo considerati non fertili. All’inizio del 6° mese, a causa di forti contrazioni uterine, fui ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma. Mi riscontrarono una dilatazione di 2 cm. Si doveva con ogni mezzo impedire il parto, poiché la bambina che portavo in grembo difficilmente sarebbe sopravvissuta dopo la nascita. Mi venne chiesto di sottopormi ad un cerchiaggio d’urgenza in quanto il parto era imminente. Non avevo alcuna scelta. Se la bambina fosse nata in quel momento, a 23 settimane, avrebbe avuto possibilità di sopravvivenza quasi nulle. L’intervento fu fissato per il 22 maggio e, appena seppi la data prescelta, provai un senso di fiducia nel mio cuore: mi affidai immediatamente a Santa Rita.

Ma le cose non dovevano essere così semplici. Il cerchiaggio venne eseguito, ma si era verificata la complicazione temuta: rottura delle membrane e perdita di liquido amniotico, che avrebbero potuto in qualsiasi momento indurre il parto prematuro. Me la presi con Santa Rita, chiedendole perché mai il giorno della sua festa avesse permesso l’inizio della morte di mia figlia. Intanto mia sorella Valentina, il giorno 22 maggio, si era recata a Cascia per partecipare alle celebrazioni in onore della Santa e, infine, era venuta da me in ospedale a Roma per portarmi le rose benedette.

Il 24 maggio, cominciai la Novena a Santa Rita per i casi disperati. Misi i petali di rosa sul ventre e pregai. Sentivo vicinissima Santa Rita. Il secondo giorno scomparvero le perdite di liquido amniotico e i medici ne furono stupiti. Dopo due settimane, contro ogni aspettativa, il parto prematuro fu scongiurato. Nessuno però si aspettava che la gravidanza potesse procedere di molto, invece la bimba nacque nella 36esima settimana, quando ormai era perfettamente in grado di sopravvivere. Oggi la mia bambina, che si chiama Mariam, è bellissima e l’ho già portata al Santuario di Santa Rita una prima volta! Lode al Signore che per mezzo dei santi fa cose meravigliose.

Per un’amica, testimonianza di Tamara

Santa Rita è entrata nella mia vita per caso. Un’amica della nostra parrocchia doveva sottoporsi a un esame diagnostico ospedaliero pericoloso. Era veramente spaventata e chiedeva preghiere. Quel giorno era proprio il 22 maggio, festa di Santa Rita. Così, abbiamo detto un rosario in famiglia per lei, raccomandandola alla santa e abbiamo anche chiesto che smettesse di fumare.

Beh, inutile dire che la Santa degli Impossibili ci ha ascoltate senza tentennamenti. Mentre la signora veniva sedata con un calmante, un medico ha aperto la porta e ha detto: «Questa signora non ha bisogno di questo esame».

Inoltre da quel giorno ha smesso di fumare senza nessun problema. È una testimonianza piccola, fatta con il cuore.

immagine_santarita




Miracolo di uno sconosciuto, testimonianza di Rosario Bottaro

Sono madre di quattro figli e, come madre, ho pregato per la salute di un ragazzo di 24 anni, senza conoscerlo. Santa Rita stava lì come un’amica, la migliore delle amiche, che ti parla e sa ascoltarti in qualunque momento, ci fa sentire che sta, come una vera amica del cuore, nell’immenso amore di Dio Padre. Questo ragazzo doveva affrontare una rischiosa operazione a causa di un tumore spinale, fissata per il due agosto scorso. Si compì un miracolo, perché il tumore regredì e non fu più necessario intervenire chirurgicamente. So con certezza che fu Santa Rita a proteggerlo, con la sua fede immensa, affinché i medici non dovessero arrivare ad operarlo. Ho promesso che se ciò si fosse avverato avrei ringraziato pubblicamente per questo vero miracolo! Il mio cuore, la mia anima, la mia famiglia si godono la gioia di avere sempre Te e nostro Signore Dio tra di noi. Ti amiamo.

Nonostante il linfoma di Hodgkin. Testimonianza di Maggie Patron Costas

Vorrei testimoniare quello che per noi è un miracolo della nostra venerata Santa Rita. Mia figlia aveva 26 anni e stava per sposarsi, quando le hanno trovato il linfoma di Hodgkin. Abbiamo sempre pregato molto Santa Rita durante il suo lungo trattamento, che mia figlia ha ben sopportato ed è risultato un successo. Andavamo sempre il giorno 22 di ogni mese a pregare nella chiesa di Santa Rita a Buenos Aires. Io lo facevo già da più di trent’anni. Abbiamo deciso di venire a Cascia per ringraziare la Santa nella sua terra. Senza che ce ne fossimo accorti siamo arrivati lì esattamente il giorno 22, era il 22 settembre del 2006.

Mia figlia pregava sopratutto per potere avere un bambino, dopo tutto quello che aveva sopportato e che poteva impedire la maternità. Noi ringraziavamo per la salute di mia figlia, pur sapendo che sarebbe stato difficile che lei restasse incinta.

La Santa ci ha ascoltato e… che meraviglia! Il 22 di settembre del 2007, esattamente un anno dopo il giorno della nostra visita a Cascia, è nata Felicitas Rita, la sua prima figlia.

La salute di mia figlia è andata per il meglio, ha avuto una seconda figlia, Catalina Rita, e adesso è incinta di nuovo e la data di nascita che le ha dato il suo dottore è il 22 di maggio, giorno della festa della Patrona dei casi impossibili!

Noi crediamo ai miracoli e ringraziamo Santa Rita con tutto il nostro cuore.

72 COMMENTI

      • Santa Rita è uno strumento nelle mani del sigmosignore. Nostro signore non dimentica nessuno, le grazie e i miracoli esistono, ma ricordiamoci che facciamo parte del disegno divino che Dio ha costituito per ognuno di noi.Non smettiamo mai di chiedere e allo stesso modo non smettiamo di avere fiducia nel signore, piuttosto sforziamoci di mettere la nostra vita nelle mani di Dio. Ogni sofferenza è una dura prova , cristo è morto in croce sanguinante teniamolo presente ogni qualvolta ci sentiamo persi nel dolore. Forza e coraggio ” chi perseverera fino alle fine sarà salvato “

  1. santa rita domani mia sorella luigina inizia la chemio fammi la grazia che vada tutto bene e guarisca. Ti prego aiutala grazie.

  2. Carissima e Dolce Santa Rita; per la prima volta mi rivolgo a Te perché ho bisogno che nel Tuo immenso amore venga a soccorrermi. Vorrei dirti che sono troppo innamorata del mio ex che mi ha lasciata perché non mi vuole più. Io ho sentito parlare di Te e dei Tuoi miracoli proprio a casa sua. Ti prego, per la tua immensa bontà concedimi grazia di averlo nuovamente nella mia vita! Mostra un segno in mio favore affinché anch’io possa testimoniare dei tuoi miracoli..e credimi; lo farò! Mandami un segnale, fa che lui si faccia sentire con uno squillo anonimo e io capirò che tu hai ascoltato la mia richiesta e la esaudirai. Io ti prometto che parlerò a tutti di te e farò tutto ciò che mi dirai… grazie anticipatamente

  3. Santa rita ascolta le mie parole
    Fa si che mia cugina si riprendi da questo tumore.. stagli vicino tu proteggila in questo brutto cammino..
    L’affido a te stagli accanto non l’abbandonare per favore.. Preghiamo tutti 🙁 Proteggila tu Ci affiadiamo a te

  4. Santa Rita è la prima volta che scrivo a una santa ma vorrei veramente una mano da voi che io possa rimanere incinta mi rivolgo a voi xche la mamma di una mia amica è molto devota vi prego abbi cura di noi

      • Dolcissima,Santa Rita è la prima volta che mi rivolgo a te. Dopo tanta disperazione nel mio cuore non so più cosa pensare. Non so piú a chi rivolgermi. I medici dicono che ho una riduzione ovarica a 26 anni. Io non lo accetto perché l unica cosa bella che poteva e forse potrà esserci nella mia vita è la gioia di diventare mamma.. Ho sempre pensato che tutto l amore che non ho mai ricevuto io l avrei dato ai miei figli ti prego di rendermi mamma e anche io di provare questa gioia immensa e finalmente poter cullare un bimbo tutto mio… Ti prego di esaudire questo piccolo desiderio.lo desidero con tutta l anima e mi rivolgo a te .. Col cuore .. Ti prego di ascoltarmi e far si che tu solo tu possa rendermi felice x tutta la vita. Amen..

  5. Dolce Santa Rita, intercedi per l’apertura della nostra scuola, affinché possiamo aiutare tutti gli studenti che il Signore vorrà mandarci. Ci aiuti e protegga il Signore per la tua intercessione

    • Grazie per avere ascoltato questa preghiera! Accompagna con la Tua intercessione, o dolce Santa Rita, questa avventura, che sia di aiuto per tutti i ragazzi che Dio vorrà affidarci. Amen.

  6. Cara Santa Rita ti chiedo di aiutare mamma Francesca nella lotta contro il tumore. Aiutala a guarire sa questa tremenda malattia. Io sono disposta a rinunciare a quella a cui tengo di più. .. suo figlio. Se questo è quello che vuoi lo farò.

  7. Santa rita io Prego per te…e ti.chiedo con tutto il mio cuore di farmi avere una bellissima bambina che avrà il tuo nome! Ti prego santa rita aiutami. Il 23 starò da te.

  8. Prego con tutte le mie forze perché mia figlia l’-unica mia figlia possa risorgere a nuova vita. Ottienimi per lei cara santa Rita salute e la fine degli studi. Vorrei tanto vederla sposa e madre forte e serena. Ha lottato e lotta ancora contro la malattia e tutto il resto. Ti supplico santa Rita

  9. Salute e serenità alla mia famiglia,e soprattutto che la nuova terapia di chemio dia risultati positivi. Santa Rita ascolta le mie preghiere. Amen

    • Salute e serenità alla mia famiglia,e soprattutto che la nuova terapia di chemio di mio papà dia risultati positivi. Santa Rita ascolta le mie preghiere. Amen

  10. Cara Santa Rita, il mio diabete e’ sempre piu’ grave e mi porta a vivere una vita che non e’ vita. Ti chiedo:o di farmi guarire o di farmi morire di una morte non sofferta (veloce, incosciente ed indolore).

  11. Carissima Santa Rita mi affido a te e alle tue grazie affinché tu protegga la nostra famiglia.Aiuta mio marito in questo momento di confusione affinché non abbandoni la nostra famiglia.Te ne sarò per sempre grata.Angela

  12. Santa Rita ti prego intercedi per me perchè Dio possa guarire le mie ginocchia , il mio diabete ,le mie emorroidi, il mio esaurimento nervoso e la mia muscolatura ormai ridotta da infermità . Ti supplico, non so piu’ a che santo appellarmi , non ce la faccio piu’, sto perdendo anche il lavoro ecc ..ecc..

  13. Cara santa Rita tu che sei la santa delle cose impossibili aiuta la mia famiglia xke dopo la separazione di mio fratello abbiamo dovuto seguire due nipoti tt adolescenti con tante difficoltà con una nonna di 85 anni che fa il possibile x acudirli ma è malata non riesce fa che si cerchi una nuova compagnia è nasca una nuova famiglia piena di pace è di amore grazze santa rita

  14. Carissima Santa Rita aiutami ti supplico,aiuta Antonio a ritrovare L’-Amore per la sua famiglia.Ti chiedo questa grazia con il dolore nel cuore.Amo quest’uomo più della mia vita.Ti giuro Santa Rita che le promesse che ho fatto le manterrò tutto.Con infinito amore Angela.

  15. Santa Rita, patrona dei casi impossibili, ti prego veglia su mio figlio, rendilo, uguale ai suoi coetanei e donagli un futuro di vita normale. Ti prego con tutto il cuore. Grazie

    • Grazie Santa Rita, per aver ascoltato la mia preghiera di avvicinare mio figlio ad una vita normale. Dopo anni di diagnosi di ritardo mentale, una nuova diagnosi specialistica stravolge il quadro clinico e gli ridona la speranza di un futuro dignitoso. Ti prego assistilo in questo lungo percorso che lo attende.

  16. Dolcissima Santa Rita, tu che puoi tutto, aiutami ad avere dinuovo al mio fianco Andrea,in modo che possiamo essere una vera famiglia uniti nell’amore di Dio, grazie Amen

  17. Cara Santa Rita,
    Ho già ricevuto il miracolo di una,figlia, Aurora nonostante le enormi difficoltà che mi sono creata con i miei comportamenti, e ti sono grata per questo miracolo. Ora ti chiedo di accogliere le mie suppliche di poter donare un altro figlio a Gesù e un fratello o sorella alla piccola Aurora.
    Certa di non pregare mai invano, ti ringrazio ancora

  18. Santa Rita bellissima a, aiutami a guarire da questo problema che mi sta affliggendo. Prega per me, aiutami a guarire , a tornare in salute presto senza complicazioni e che tutto vada per il meglio e tornare a vivere serenamente. Proteggi me , la mia famiglia, i bambini di tutto il mondo è chi ha bisogno di te. Con immenso affetto Antonella. Ascolta questa preghiera

  19. Santa Rita prega affinché io e il mio ragazzo possiamo avere la grazia di stare felici insieme, togli da lui le sue ansie e fai si che lui senta l’amore per me e la mia mancanza, e si renda conto della persona che ha al suo fianco e che non si allontani da me, togli da noi la tristezza che si è creata in questo periodo.Prega per questo,mi concedo a te e alle tue preghiere.

  20. Santa Rita ti prego per tutte le persone che soffrono e che guardano a Dio per avere grazie e sollievo.. Aiutaci a non perdere mai la fede in Dio. Aiutami a superare questo momento è a trovare la pace.

  21. Santa Rita… ricordati di me. Riportalo da me, riporta il mio amore sulla mia stessa strada. Mi ha voltato le spalle e si è allontanato ormai, non mi vede più, non mi sente più, e senza l’aiuto del Cielo niente posso fare perchè mi riconosca e ritrovi in sè la meraviglia di ciò che avevamo costruito insieme.

  22. Santa Rita ti chiedo che il mio amore Ignazio torni da me e come avevamo già deciso sposarci e formare una famiglia con tanti figli

  23. Buongiorno Santa Rita ti chiedo di allontanare un socio importuno irresponsabile e cinico o di sopportare con pazienza se questa è la volontà di Dio.

  24. Cara Santa rita, intercedi affinchè io e MIchela possiamo tornare insieme. Siamo fatti per stare l’uno accanto all’altra; non esiste una perfezione così….stiamo soffrendo inverosimilmente. Io ti prego ormai da mesi… è vero ho commesso l’errore più grande della mia vita…ma tu che tutto puoi chiedere al signore..fa che egli ascolti le tue preghiere.. Se avessimo per questo la possibilità, la nostra, sarà una famiglia santa, all’insegna dell’amore, della preghiera e testimoni sempre dell’amore che avrai voluto donarci.. per questo ti prego 266.

  25. Dolcissima e amorevole Santa Rita prega per me e la mia famiglia che possiamo avere l’amore ,la salute e la serenità di vivere questa vita!ho un altro desiderio da chiederti che quel ragazzo tornasse a parlarmi …prega per i miei desideri vorrei solo essere felice e vivere una vita tranquilla.

  26. Ti prego Santa Rita aiutaci in questi problemi coi soldi che ci stanno dividendo, separando e distruggendo. Non vogliamo esser ricchi vogliamo solo poter dormire..e vivere una vita meno disperata e più sereni. Questi problemi ci stanno rovinando anche la salute.aiuta mio Marito a rinascere o a trovare un lavoro e a tribolare un po meno. I suoi problemi ci stanno affliggendo. Grazie.

  27. S.Rita intercedi per me,sono mamma e nonna di due nipotini piccoli, fa che mia figlia Laura torni in sé salvi il suo matrimonio anche se ha già firmato la separazione,tu sai come sono disperata, non vivo più..tu mi puoi aiutare, ti supplico.grazie che il Signore ti ascolti.

  28. Santa Rita mi rivolgo a te per la prima volta nella mia vita. Ho bisogno per tutti i motivi che sai di trovare un lavoro. Stabile e appropriato. Chiedo la tua intercessione perché il Padre Celeste possa esaudire questa mia terrena richiesta per me ora importantissima. Grazie Santa Rita.

  29. Santa Rita, aiutami perfavore domani, in questo giorno tanto importante, stammi vicina perchè vorrei tanto poter rendere la mia famiglia fiera di me, vorrei che il mio babbo fosse felice.

  30. Santa Rita aiutaci a ritrovare la pace ela serenita nella nostra famiglia e a guarire mio figlio dalla sua terribile malattia!

  31. Santa Rita, Ti supplico concedimi la grazia della riconciliazione con mia moglie.Le voglio un bene dell’anima e mi manca. Concedici di rivivere uniti e sereni come un tempo. Grazie

  32. Santa Rita concedimi di ritornare a Dio con tutto il cuore, implora per me lo Spirito Santo. Per i tuoi meriti il Signore mi conceda il suo perdono. Tu che sei mamma, aiutami

  33. Cara santa Rita intercedi presso Gesù x me..x il 10 luglio ho bisogno di una grazia importante in tribunale..aiutami ti prego che vada bene…grazie

    • S.Rita io n conosco a fondo la tua storia .ma nn ricordo bene un mese oppure un mese e mezzo fa sei apparsa nei miei sogni…come qualcuno mi avesse detto prega attraverso di Lei …….ho mamma con tumore alle ossa al quarto stadio aiutami ed intercedi per me pregando il Signore……confido in Te

  34. Oh Mia-Nostra S.Rita sono davvero preoccupata x la mia piccola di 5 anni che ( la notte continua ad avere incubi sobbalza dal letto e quasi vomitando piange disperata farfugliando…non c e la faccio più ….il mio cuore è a pezzi)
    Prego affinchè la sua iperattivitâ possa essere domata dalle preghiere e possa così facendo regalarle una Serenitá Visibile……Grazie x come Agirai….da Caserta.

  35. Santa Rita…avvocata dei casi disperati e impossibili…sto vivendo un caso disperato e impossibile e solo un miracolo della grazia di Dio onnipotente può cambiare gli eventi….mia dolce santa Rita ti prego di intercedere per me e far cambiare gli eventi che mi stanno angustiando a morte…nel nome di Gesù Cristo ti chiedo aiuto e perdonami i miei peccati.
    Amen

  36. Ti prego S.Rita,ricongiungi la mia famiglia,Solo un miracolo può fare tornare il mio compagno che ci ha lasciati…mio figlio soffre molto e non sta bene,io sono disperata…aiutaci…aiuta mio figlio te ne prego

  37. Santa Rita mi rivolgo a te perché sono veramente afflitta da tutto ciò che è avvenuto nella mia vita da due anni a questa parte. Ti prego in primo luogo di intercedere presso Gesù per far guarire completamente le mie figlie e poi di fare in modo che mio marito migliori il suo carattere e riesca a starmi più vicino, convertilo se puoi e fallo smettere di fumare. Per quanto riguarda me guariscimi dai miei problemi e fammi cessare di prenere i farmaci. Donaci una vita serena e gioiosa. Ti prego fammi capire ciò che devo fare.
    Fai in modo che anche le mie figlie non si trattino più male e non trattino male me è suo padre. Solo tu puoi salvarci!

  38. Santa Rita e Tutti i Santi, intercedete assieme alla Madonna verso Gesu’ per mia sorella e per tutta la mia famiglia. Amen

  39. Cara santa rita avvocata dei casi poi impossibile aiutami nelle mia sofferenza. fa tornare da me giuseppe innamorato e pentito. Ti prego mi affido a te. Rossana

  40. Santa Rita, ti prego con tutto il cuore di aiutarci affinchè tra noi tornino l’armonia e l’attrazione iniziale perchè regni la sincerità e l’amore. Concedimi serenità e “leggerezza” nei miei pensieri perchè la vita di ogni giorno possa essere meno pesante e faticosa. Ti prego con tutto il cuore. Grazie, grazie, grazie.

  41. Cara S.Rita mia amica di speranza tu che ascolti sempre le preghiere di noi umani ascolta la mia che tu sai di cosa ho bisogno in questo momento di prova aiuta me e la mia famiglia a superare le prove che Dio ci sta dando .sono sicura del tuo aiuto grazie

  42. Prego Santa Rita affinché guarisca i miei cari dalla depressione, e guarisca mio fratello dal linfoma non hodgkin.
    Fa che la tua energia positiva sia su di noi ,prego che tu possa
    ascoltare le parole di una pers
    ona poco meritevole come me, ma con fido nel Tuo cuore, e che tu possa farti ascoltare dal signore.
    Amen

  43. Cara Santa Rita, ti chiedo di starmi vicina e di darmi la forza. Tieni unita la mia famiglia, e ti ti chiedo la grazia di avere un bambino. Domani fa si che vada tutto bene… Ho paura. Aiutami tu, ti prego.

  44. Santa Rita Santa dei casi impossibili concedimi la grazia di diventare madre se è volontà del Signore riporta nella mia vita l’amore di Enrico

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome