Vuoi riposare stanotte nella pace di Gesù? Semplice: spegni subito la tv e recita questa preghiera!

Padre mio, ora che le voci tacciono e i rumori si sono smorzati, qui nel letto la mia anima si eleva a Te, per dire: Credo in Te, spero in Te e ti amo con tutte le mie forze, gloria a Te, Signore! Depongo nelle tue mani la fatica e le lotte,le gioie e le delusioni di questa giornata trascorsa.

preghiera-OLTRE-online-701x382

Se i nervi mi hanno tradito, se gli impulsi egoisti mi hanno dominato, se ho dato luogo a rancore o a tristezza,perdono, Signore! Abbi pietà di me.

Se sono stato infedele, se ho pronunciato parole invano,se mi sono lasciato trasportare dall’impazienza, se sono stato un problema per qualcuno, perdono, Signore!

In questa notte non voglio consegnarmi al sonno senza sentire nell’anima la sicurezza della tua misericordia, la tua dolce misericordia
completamente gratuita.

Ti ringrazio, Padre mio, perché sei stato l’ombra fresca che mi ha coperto durante tutta questa giornata. Ti ringrazio perché, invisibile, affettuoso e avvolgente, ti sei preso cura di me come una madre in tutte queste ore.

Signore! Intorno a me tutto è già silenzio e calma. Manda l’angelo della pace in questa casa. Rilassa i miei nervi, tranquillizza il mio spirito, sciogli le mie tensioni, inonda il mio essere di silenzio e di serenità.

jesus-christ-cross-prayer




Veglia su di me, Padre amato, mentre mi consegno fiducioso al sonno, come un bambino che dorme felice tra le tue braccia. Nel tuo Nome, Signore, riposerò tranquillo. Amen.

(Fra’ Ignacio Larrañaga, manuale di preghiera “Encontro”)




Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)

.



.