Le ‘apparizioni’ della Vergine a Medjugorje continueranno ancora molto? Gli ultimi 4 segreti dicono che…

Mentre oggi i veggenti di solito si rifiutano di rispondere alle domande dettagliate sui segreti, essi furono più espliciti nei primi anni ’80. La maggior parte dei dettagli si possono trovare in un libro-intervista scritto dal compianto sacerdote francescano P. Janko Bubalo.

medjugorje-site

Durante i primi anni ’80 prestò servizio come confessore di Vicka e mentre P. Janko fa la maggior parte della conversazione nella seguente sequenza, due punti sono degni di nota:
P. Janko era presente e ha visto le reazioni spontanee dei veggenti durante le apparizioni quando ricevettero una serie di segreti
Più tardi a un certo punto Vicka interrome e corregge il suo confessore.
P. Janko: “L’anno scorso, 1982, la Madonna ha rivelato a Ivanka e Jakov quell’orribile nono segreto. Quello fu il primo giorno della novena in onore dell’Immacolata Concezione. E proprio nel giorno della festa (8 dicembre), ha rivelato a te quel triste ottavo segreto. E quest’anno, 1983, ancora il giorno della festa stessa, ha rivelato a Marija il nono di cui abbiamo detto.”
P. Janko: “E’ interessante il fatto che io, sia l’anno scorso che quest’anno, ero all’apparizione e ho preso nota di come eravate tristi e strani in entrambe le occasioni alla rivelazione dei segreti, l’anno scorso a te e Ivanka, e questo anno a Marija“.
P. Janko: “Abbiamo già detto da qualche parte che cosa mi aveva detto Ivanka l’anno scorso, e Marija mi ha detto la stessa cosa quest’anno. Per cui, per scherzo, le ho detto che sembrava spaventata e lei, molto seriamente, mi ha detto che anche io sarei spaventato se avessi sentito.”
Vicka: “E ti ha detto bene!”
DOLORE E LACRIME SUI VOLTI DEI VEGGENTI
Avendo ricevuto questa conferma da Vicka, P. Janko Bubalo continuò:
P. Janko: “Era il 29 novembre 1982. (…) Durante il tempo dell’incontro, ho notato due diversi stati d’animo in voi veggenti. Tu eri sorridente e dagli occhi brillanti come al solito, anche se eri seriamente malata al momento. Anche Marija aveva gli occhi che brillavano, come è lei di solito. Ma sui volti di Ivanka e Jakov sembrava come se stessero vivendo qualcosa di doloroso. Ho notato una sorta di spasmo sul Ivanka, come se stesse per piangere“.

Vicka Ivankovic

Vicka: “A quel tempo, la Vergine ha dato loro il nono segreto e non lo ha dato a Marija e me.” P. Janko: “Beh, l’ho sentito dire anche allora. Ho poi chiesto a Ivanka se la Madonna le lasiò intravedere qualcosa del segreto. E, quasi in lacrime, ha detto: ‘Sarei morta se me lo avesse mostrato!’”
P. Janko: “Ho sperimentato qualcosa il giorno dell’Immacolata Concezione. Ero con te anche allora, al tuo incontro con la Vergine. Ancora una volta accadde qualcosa di interessante, e cioè in quell’occasione tu che normalmente sei felice durante gli incontri, sembravi in qualche modo seria“.
Vicka: “Forse. A quel tempo, ho anche ricevuto l’ottavo segreto.”
Le impressioni di P. Janko furono confermate da un gruppo di pellegrini che erano presenti quando la veggente Marija Pavlovic ha ricevuto il suo penultimo segreto:
“Marija ha ricevuto il nono segreto davanti ai nostri occhi nella Cappella delle Apparizioni. Ha pianto gravemente”, ha detto uno dei pellegrini al giornalista della BBC Mary Craig.
Durante la guerra in Bosnia-Erzegovina, nel bel mezzo di genocidio e crimini di guerra terribili, il cugino di Vicka, Karlo, si ricordò le reazioni di Marija e Vicka nel ricevere i segreti successivi.




Il 22 settembre 1992 ha dichiarato:
“Vicka, ricordi come hai pianto quando hai ricevuto i tuoi settimo, ottavo e nono segreti, e anche Marija? Se si dice che la Vergine non ha menzionato questa guerra proprio nei segreti, allora, che cosa stiamo aspettando?”
“Ti sei appena dato la risposta alla tua domanda“, rispose Vicka.

IL DECIMO SEGRETO È IL PIÙ GRAVE
Il reporter della BBC Mary Craig riporta anche un evento che ha avuto luogo a metà degli anni ’80, mentre un team di scienziati francesi e italiani esaminava i veggenti e le loro apparizioni.
Durante un’apparizione notò come il veggente Jakov Colo improvvisamente smise di respirare per 10 secondi.
Jakov Colo
Anche Jakov Colo ha ricevuto tutti i dieci segreti
Successivamente Jakov spiegò che la Vergine Maria gli aveva mostrato i risultati visibili di uno dei segreti.
Fu 13 anni dopo che Jakov ricevette il suo decimo e ultimo segreto, il 12 settembre 1998. Un evento che significò anche la fine delle sue apparizioni quotidiane.
Lo stesso giorno riportò come la Vergine Maria aveva lo guardato mentre gli mostrava il segreto: “Mentre mi affidava il decimo segreto, Lei era molto triste.”
Tra i veggenti, Mirjana è stata la prima a ricevere il decimo segreto.
Mirjana Dragicevic

Scelta dalla Vergine fin dal 1982 per rivelare un giorno i segreti al mondo, Mirjana ha rilasciato anche interviste piuttosto informative su di essi:
“L’ottavo segreto è peggiore rispetto agli altri sette. Ho pregato per molto tempo che potesse essere meno grave. Ogni giorno, quando la Madonna veniva la tormentavo, chiedendo che venisse attenuato. Poi ha detto che tutti avrebbero dovuto pregare per poter essere ridotto“, ha detto Mirjana al sacerdote francescano P. Tomislav Vlasic il 10 gennaio 1983, sedici giorni dopo aver ricevuto il decimo segreto che terminò le sue apparizioni quotidiane.

loading…



“Allora, a Sarajevo, ebbi molte persone che si unirono a me in questa preghiera. Più tardi la Madonna mi disse che Lei era stata in grado di avere il segreto attenuato. Ma poi mi spiegò il nono segreto ed era anche peggio. Il decimo segreto è il più grave e non può essere ridotto in nessun caso. Non posso dire nulla perché anche solo una parola rivelerebbe il segreto prima che sia il momento di farlo.”

top2015




LA PREGHIERA E IL DIGIUNO POSSONO DIMINUIRE I SEGRETI
Mirjana ha solo detto che il suo decimo segreto non può essere ridotto. Gli altri possono essere ridotti, attraverso la preghiera e il digiuno prima di tutto. Anche attraverso ancora più gente che inizi il cammino della conversione.
In uno dei primi messaggi la Vergine Maria ha anche detto:
Voi avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno si possono allontanare anche le guerre e persino sospendere le leggi naturali (21 luglio 1982)
Tutto dipende dalla conversione individuale. Per ogni individuo, ma anche su scala globale:
La sola parola che desidero dire al mondo è questa: conversione, conversione. Fatelo sapere a tutti i miei figli. Chiedo soltanto conversione. Nessuna pena, nessuna sofferenza mi è di troppo, pur di salvarvi. Vi prego soltanto di convertirvi. Pregherò mio Figlio Gesù di non punire il mondo, ma vi supplico: convertitevi
ha anche detto la Vergine Maria (25 Aprile 1983)
Il messaggio prosegue: la preghiera, il digiuno e la penitenza sono al centro:
Voi non potete immaginare ciò che accadrà, nè ciò che Dio Padre manderà sul mondo. Per questo vi ripeto: convertitevi. Rinunciate a tutto. Fate penitenza. Ecco, qui c’è tutto ciò che desidero dirvi: convertitevi. Portate il mio ringraziamento a tutti i miei figli che hanno pregato e digiunato. Io presento tutto al mio divin Figlio per ottenere che Lui mitighi la sua giustizia nei confronti dell’umanità peccatrice (25 Aprile 1983)

TROPPO TARDI PER MOLTI QUANDO I SEGRETI SI AVVERERANNO
Ivanka Ivankovic
Ivanka, la più riservata tra i veggenti conosce gli eventi futuri in dettaglio. Ha scritto tre quaderni che dovrà rendere pubblici quando la Madonna lo deciderà.
Qualche anno più tardi, ancora una volta la Vergine Maria ha parlato dei segreti, stabilendo una specie di ultimatum nel dire “sarà troppo tardi” per convertirsi quando i segreti saranno svelati. La conversione richiede una vita intera e così Maria Vergine supplica tutti di fare buon uso di questo tempo che, in molte occasioni, ha definito “un tempo di grazia” e anche “il tempo della grazia“. L’ora della conversione è adesso:
Qui ci sono dei segreti, figli miei. Non si sa di che si tratta; ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi. Ritornate alla preghiera. Nulla è più importante di essa. Vorrei che il Signore mi permettesse di chiarirvi almeno in parte i segreti; ma sono già troppe le grazie che vi offre. Pensate a quanto voi offrite a Lui. Quando avete rinunciato, l’ultima volta, a qualche cosa per il Signore? Non voglio rimproverarvi ulteriormente. Desidero invece invitarvi ancora una volta alla preghiera, al digiuno, alla penitenza. (28 gennaio 1987)
“Non c’è mai stata un’epoca come questa, mai prima d’ora fu Dio onorato e rispettato meno di adesso, mai prima d’ora così pochi pregavano. Tutto sembra essere più importante di Dio. Questa è la ragione per cui Lei piange così tanto“, ha detto Mirjana nel corso di un’intervista dell’ ottobre 1985.
“Il numero di non credenti sta diventando sempre più grande. Nel loro impegno per una vita migliore, per queste persone, Dio stesso è superfluo e non necessario. Questo è il motivo per cui mi sento profondamente dispiaciuta per loro e per il mondo. Non hanno idea di cosa li aspetta. Se potessero soltanto dare una piccola sbirciatina a questi segreti, se potessero vedere, si convertirebbero in tempo. Eppure, la Madonna ci ha dato dieci segreti di Dio. Essi possono ancora convertirsi. Certamente Dio perdona sempre coloro che si convertono sinceramente“, ha proseguito Mirjana.

“La Madonna ha detto che tutte le persone dovrebbero prepararsi spiritualmente, essere pronti e non farsi prendere dal panico, essere riconciliati nella loro anima. Dovrebbero essere pronti al peggio, come se dovessero morire domani. Dovrebbero accettare Dio ora in modo che essi non avranno paura. Dovrebbero accettare Dio, e tutto il resto. Nessuno accetta facilmente di morire, ma possono essere in pace nelle loro anime se sono credenti. Se loro si impegnano in Dio, Egli li accetta sempre“, ha detto Mirjana a P. Tomislav Vlasic il 10 gennaio 1983.
“Significa questo totale conversione e abbandono in Dio?”
“Sì“, ha confermato Mirjana.
Mentre gli ultimi segreti saranno drammatici, oltretutto, la Vergine Maria ha anche profetizzato che un mondo nuovo e migliore nascerà dai segreti.
Annunciato dalla Vergine Maria come il Trionfo del Cuore Immacolato, questo nuovo modo di vita sulla terra coronerà le sue apparizioni in ciò che ha predetto che sarà un’era di pace.




Redazione Papaboys 

Ti é piaciuto l'articolo? Scrivi un tuo commento!

Letture consigliate (clicca sulla copertina, potrai acquistare a prezzi scontati!)

I sette pilastri della felicità
Cento giorni con Gesu
In vacanza con il diavolo

Una proposta

Commenti

23 Commenti

  1. Paolo pezzola ha detto:

    Ma se lo stesso Gesù ha detto che solo dio conosce il giorno e l’ora ……

    • Luigi raimondo ha detto:

      Solo Dio conosce giorno ed ora? Così disse gesu?? E se dopo 1983 anni dio avesse rivelato a tutti in paradiso la data e ora? Gesù parla per il momento in cui viveva e all’epoca non lo sapeva. E poi chi ci dicè che una volta risorto perso il fardello della carne umana entrato in comunione col padre nella trinità essendo col padre un tutt’uno non fosse stato messo a conoscenza di ogni cosa futura?

      • Paolo pezzola ha detto:

        Le persone si dovrebbero aggrappare più all’Eucarestia nelle proprie parrocchie che ai sassi di medgiugorie. Fanno solo un favore al turismo, ben vadano aportar soldi li, mentre potrebbero aiutare i bisognosi delle proprie città

        • Susanna ha detto:

          I cristiani ferventi o meno che sono stati a Medjugorje hanno invitato altri loro parrocchiani a recarsi là -luogo di pace e di vera preghiera- per poi tornare a casa e continuare a vivere bene in parrocchia l’Eucarestia;Turismo o non turismo, avresti consigli da dare a Dio sul governo buono del mondo?

    • Nicola ha detto:

      Quando Gesù dice :”…solo Dio conosce il giorno e l’ora…” si riferisce alla fine del mondo.I 10 segreti di Medjugorje corrispondono alla fine dei tempi, dopo la quale verrà l’era di pace, dove il Cuore Immacolato di Maria trionferà.Dopo l’era di pace verrà la fine del mondo.

  2. Gianni ha detto:

    Pensate che questo articolo sia in sintonia con quanto dichiarato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede in merito ai fatti di Medjugorje?

  3. Max ha detto:

    Tutto quello che la Madonna aveva predetto in merito ai castighi e alle guerre nelle varie apparizioni avvenute durante il secolo scorso, nei luoghi che tutti ormai conosciamo, si è avverato.
    Quindi c’è poco da speculare su questo o su quel fatto o quel particolare, ciò che dobbiamo fare, ed anche al più presto, è quello che Lei ci dice, perché sopra ogni cosa vuole la nostra salvezza!

  4. Emanuele Guazzo ha detto:

    Credo solo al vangelo,e non decido per il signore a cosa credere,lascio che Dio non mi sorprenda,preparandomi la santa condotta cristiana,cosi che se avverrà come ci viene chiesto,il signore mi troverà pronto,e magari sarà fiero di me.

    • Viviana ha detto:

      Emanuele è vero
      Tanto più questa è una Madonna protagonista.
      Gesù non ha mai detto di pregare le varie preghiere che si sono inventati gli uomini, dall’Ave Maria al Gloria ecc.
      Quando gli fu chiesto:
      Maestro, cosa dobbiamo pregare?
      Come possiamo pregare?
      Gesù rispose:
      Non vi chiedo di pregare,
      Ma di seguire la parola, le leggi.
      Se proprio volete pregare
      Pregate solo così:
      Padre Nostro
      Che sei nei cieli
      Sia santificato il nome tuo
      Venga il tuo regno
      Sia fatta LA TUA VOLONTÀ..
      Ecc.
      Gesù non ha dato altre preghiere.
      Questa è l’unica preghiera che ha dato Gesù, basta non ce ne sono altre.
      Ave Maria, Gloria, ecc.
      Sono tutte inventate dall’uomo.
      Gesù non ha mai detto di pregare Ave Marie.
      Gesù non ha mai detto, che la preghiera è la salvezza dell’umanità.
      Questa Madonna è una Madonna protagonista, una Madonna che non si ricorda dei vangeli di Gesù ( che è Dio in terra).
      Vi basti pensare che nelle beatitudini Gesù ha detto ( fra le altre):
      Beati i puri di cuore perché verranno Dio.
      Quindi il vedere Dio o Gesù bambino che è la stessa cosa, in braccio a una Madonna , vuol dire che questi veggenti sono puri di cuore?
      Vi sembrano puri di cuore?
      Ma non vedete che questa Madonna si mette al pari del figli, al pari di Dio?
      Ma vi rendete conto che questi messaggi non finiscono mai?
      Ma non vi rendete conto che è una bufala?
      Ma possibile che non c’è più un cristiano in giro, ma possibile che il cristianesimo con le parole di Gesù non basti per far cadere tutte queste falsità?
      La salvezza non è la preghiera continua come dice questo Madonna,
      Ma l’insegnamento e la parola di Gesù la parola di Dio che deve essere seguita,
      Questa è la verità.
      Gesù disse:
      Io sono la via la verità e la vita,
      nessuno viene al padre se non per mezzo di me.

      Viviana

      • Paola ha detto:

        E’ terribile quanto scrivi. Non ricordi le parole che Gesu’ ha detto apparendo a dei Santi: Ma quando capirete che, avete (voi uomini) tutto grazie LEI (parlando dell’incarnazione). E poi sotto la Croce ha sancito la Maternita’ spirituale della Madonna nei confronti di tutti gli uomini. Smettela di parlare se non avete sperimentato Medjugorje di persona miracoli e prodigi nel cielo che tutti possono vedere di persona. IO CI SONO STATA, ANDATECI ANCHE Voi!

      • Marzia ha detto:

        Signora io credo che lei abbia bisogno di pregare. E le auguro con tutto il cuore un giorno di trovarsi la’ e poter buttarenel cestino il suo scetticismo e convertirsi. Ricordi che il bene porta al bene! Personalmente credo di più a chi va e poi si ricrede…rispetto a chi si siede e da dietro uno schermo giudica. Anche perché se non erro ci chiede di NON giudicare. Una preghiera per lei.

  5. Emanuele Guazzo ha detto:

    Oh sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Gesù,come sorgente di misericordia per noi confido in te amen.


    Vi prego recitate questa preghiera, è molto importante.

  6. Elena ha detto:

    Penso che Dio ci lasci liberi di scegliere sempre.
    Ma come ha sempre fatto ci manda i suoi messaggeri per indicarci la strada da seguire e può farlo in diversi modi, a LUI è concesso tutto, perché nulla gli è impossibile.
    Così come ci ha sempre sorretto mandandoci uomini e donne santi perché ci diano testimonianza della sua esistenza, può decidere anche di inviare la Donna prescelta che ha generato suo figlio.
    Dobbiamo prima di tutto chiederci se crediamo veramente in Dio, dopo il resto verrà da sé.
    La Madonna invita tutti a pregare e convertirsi, ripete sempre le stesse cose perché evidentemente ne abbiamo bisogno, perché il nostro cuore è duro, perché ci è difficile comprendere e ci giustifichiamo continuamente.
    Non credo sia importante credere o no in queste apparizioni, siamo liberi di farlo o non farlo, l’importante è che crediamo in Dio e in Gesù suo figlio, in queste apparizioni Maria ci sprona a pregare per prepararci, perché prima o poi moriremo tutti,ed è meglio lasciare questo mondo senza paura e in pace con se stessi, non mi pare che si parli di fine del mondo, “solo” che verranno attenutati (se preghiamo di più) degli eventi terribili. E poi verrà un periodo di pace, ma questa pace ci sarà solo dopo questi eventi che potranno essere alleggeriti solo con la conversione di molti.
    Ci invita sempre a non aver paura e così mi piacerebbe vivere, senza paura e con coraggio, ma quello che dice mi sembra sempre in linea con il Vangelo e a quello che ci ha insegnato Gesù.
    Penso che Dio desideri solo essere amato e desideri il nostro amore, la nostra amicizia. Così come cerchiamo i nostri amici e desideriamo passare una serata allegra con loro, li chiamiamo, chattiamo con loro, forse Lui desidera le stesse attenzioni, che ci rivolgiamo a Lui nel momento del bisogno, che lo ringraziamo, lo andiamo a trovare a “casa sua” in Chiesa e che passiamo un po’ di tempo con Lui e suo Figlio nell’Eucarestia. Personalmente questo atteggiamento mi conforta tantissimo, non sono un’esperta di Catechesi, ma sento di voler raccontare la mia esperienza.
    Sono andata a Medjugorje 4 volte, non desideravo vedere o sentire niente, la prima volta solo per curiosità, poi perché mi piaceva andare in questo posto così pieno di persone che pregano, uniti nella preghiera. Io credo nelle apparizioni perché come dice Gesù nel Vangelo bisogna guardare i frutti e i frutti sono buoni.
    Grazie

  7. Giuseppe ha detto:

    Credo alla Madonna Regina della Pace di Medjugorje

    • medjugorje ha detto:

      Credo fermamente nelle apparizioni di Medjugorje,anno 1986 partito incredulo e non praticante..ritornato convertito e con la corona del Rosario fra le mani.Da quel giorno non ho mai smesso di pregare,non so’ quante volte sono stato a Medjugorje
      segni tantissimi non cercati,Qualsiasi giudizio dara’ la chiesa a riguardo non intacchera’ minimamente la mia Fede.Il Signore è presente in tutti i Tabernacoli del mondo,si offre tutti i giorni e a tutte le ore in Corpo e Sangue,questo è il vero Miracolo.Il Signore vi benedica tutti.

  8. Giuseppe ha detto:

    Credo fermamente

  9. A Martino ha detto:

    Salve a tutti mi chiamo Antonio e l’anno scorso sono andato a majgorie e sono stato colpito da subito di quella terra santa.io sto pregando tutti i giorni per i miei due figli per mia mamma e il suo compagno e per me che mi dia tanta forza per andare avanti.spero di ritornare anche quest’anno mi manca tanto quel supporto che mi trasmette la vergine.

  10. Gabriele ha detto:

    Occhio a dire tutte queste cose, Gesù ha detto che tornerà in un momento che non c’è lo aspettiamo,sarà all’ improvviso!!!😇

  11. Marcy ha detto:

    Leggete la Bibbia..e capirete che non c’è altra via per la salvezza se non on Gesù Cristo.

  12. Adriano ha detto:

    Quando cammini con fede e’ che’ e” spirito entri nel mistero di DIO il PRADE ci insegna nel cammino il bene e’ il male. Siamo tutti consapevoli. Arriverà’ la fine dei tempi. La VITA e’ un DONO la TERRA e’ un DONO di TUTTI che’ il PADRE ci ha DATO.

    • Raffaele Palummo ha detto:

      La verità per chi obbietta sempre in ogni particolare è che non ha mai provato ciò che accade in noi dopo la preghiera, sia personale e come ci insegna la Madonna, ecco uno dei segreti che non comprendiamo tanto facilmente ( LA CONVERSIONE ) è la chiave per raggiungere ciò che ancora molti non sanno cosa significhi, Gesù pregava tantissimo al Padre e noi da soli non siamo in grado di farlo, La Madonna viene ad insegnarci come fare e noi come ci comportiamo? Nello stesso modo in cui dopo Gesù Cristo ci ha insegnato di fare ignorando i suoi insegnamenti.È inutile ad ogni tentativo di insegnamento siamo sempre cechi e impuri nella fede.Il castigo non mancherà sulla terra proprio per questo motivo.

  13. Marzia ha detto:

    Alcuni commenti fanno male al cuore….mi sono accorta che molti dicono leggette la bibbia, mi domando come può essere che poi ognuno la interpreta come più gli è comodo….come quelli che dicono sono credente ma non praticante, ma vi rentete conto di ciò che dite? E chiaro che no! Credo il Dio e non nella Vergine Maria….e quando battezziamo i nostri figli non li battezziamo affidandoli a Maria che li protegga… come in tutte le famiglie “terrene” é sempre la mamma a interagire col padre per i figli lei lo fa con noi. A volte é meglio una preghiera detta col cuore, che scrivere un messaggio senza senso…

Aggiungi il tuo commento