Caritas et Veritas

Vuoi che proprio oggi accada qualcosa di meraviglioso nella tua vita? Affidati subito alla Madonna

Ricordo di aver letto di un monaco santo che agonizzava. Il superiore dell’Ordine andò a fargli visita e gli disse: “In nome della santa obbedienza, ti chiedo di dirci perché la Santissima Vergine ti ha tanto favorito nella vita”.

Il monaco in obbedienza rivelò il suo segreto.

“Ogni mattina, quando mi sveglio, la prima cosa che faccio è affidare la mia giornata alla Vergine, chiedendo la sua protezione e il suo amore materno”.

Mi è sembrato meraviglioso, e da allora lo faccio anch’io.

Quando mi sveglio ogni mattina, per prima cosa ringrazio Dio per il giorno che vivrò, per l’opportunità che mi offre di avvicinarmi a Lui. Poi, guardando un quadro della nostra bella Madre celeste, le affido la mia giornata e le chiedo il suo amore e la sua protezione.

In tutta la mia vita ho sperimentato la sua protezione materna, pur senza meritarla. Non sono stato il migliore di suoi figli. L’ho delusa centinaia di volte con il mio comportamento, e centinaia di volte lei viene a me per ricordarmi che tutti siamo figli di Dio e che ci aspetta in Paradiso.

Quando qualcuno mi parla male della Vergine, difendo mia Madre cercando di essere misericordioso, recito un’Ave Maria in silenzio e affido quella persona alla Vergine.

“È mia madre” e mi sento felice di poterlo dire, e se potessi andrei a gridarlo nelle piazze: “La Vergine Maria è la nostra Madre Celeste”.

 

Per questo leggo con tanta attenzione i messaggi che ci ha lasciato a Fatima:

“Sacrificatevi per i peccatori, e dite molte volte, in modo speciale quando fate qualche sacrificio: o Gesù, è per amor vostro, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il cuore immacolato di Maria” (13 luglio 1917).




“Pregate, pregate molto e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all’inferno perché non vi è chi si sacrifichi e preghi per loro” (19 agosto 1917)
Posso chiederti un favore? Se mentre leggi questo testo ti trovi a Fatima, saluta nostra Madre da parte mia:

“Dolcissima Vergine Maria, Claudio mi ha incaricato di salutarti e di lasciarti un messaggio di amore filiale”.

O dolce Cuore di Maria, siate la mia salvezza!




Red

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024