Vescovi Sardegna: il 15 agosto preghiere per il lavoro e la crisi

SARDEGNA – CAGLIARI – I vescovi della Sardegna, dopo la pubblicazione della lettera pastorale “Un cammino di speranza per la Sardegna” dello scorso 19 marzo, annunciano, con un messaggio destinato a tutte le componenti ecclesiali, la preparazione di un Convegno Regionale da realizzarsi a fine settembre. L’appuntamento si terrà in coincidenza del 1° anniversario del Pellegrinaggio di Papa Francesco a Cagliari, per proporre alla comunità cristiana in Sardegna un cammino di speranza di fronte alla crisi. In questo senso, la lettera rilasciata ieri e datata domenica 3 agosto è un formale invito a tutti i sacerdoti sardi ad impegnarsi per tenere alta l’attenzione dei fedeli, e costruire un forte impegno da parte di tutti soprattutto verso chi soffre maggiormente per la crisi. Nella lettera i vescovi invitano “ogni Parroco e ogni responsabile di Associazioni ad impegnarsi nell’individuare fin d’ora persone sensibili che possano partecipare attivamente al Convegno e siano disponibili ad animare le Comunità, in risposta creativa alle sollecitazioni della Lettera pastorale e agli impegni da essa proposti”. Intanto tutti i sacerdoti sono invitati a presentare i contenuti del messaggio in occasione della solennità dell’Assunta, il 15 agosto: durante le messe, in tutta l’Isola, si pregherà in modo particolare per i problemi del lavoro e per quanti sono maggiormente colpiti dalle conseguenze dell’attuale crisi economica. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024