Categorie: Sancta Sedes

Una folla festante accoglie l’arrivo di Papa Francesco a Manila

Papa Francesco è giunto poco prima delle 10.45 ora italiana a Manila, nelle Filippine, seconda tappa del suo nuovo viaggio in Asia, dopo i giorni intensi vissuti nello Sri Lanka, e che si svolge sul motto “Misericordia e compassione“. Alla Villamor Air Base della capitale filippina la cerimonia di benvenuto. Il servizio di Sergio Centofanti:

Accoglienza molto calorosa per Papa Francesco a Manila

, tra canti e danze locali. A salutarlo, oltre ai tanti giovani che hanno intonato il coro “Papa Francisco, bienvenido”, il presidente Benigno Aquino, che gli ha baciato la mano, e i vescovi locali guidati dal cardinale arcivescovo di Manila, Louis Antonio Tagle, che il Papa ha abbracciato con affetto. Dopo gli inni, un breve colloquio tra Francesco e il capo di Stato filippino. Quindi il tragitto verso la nunziatura tra due ali di folla festante.

Tra gli eventi più attesi di questo viaggio, gli incontri a Tacloban, quasi interamente devastata dal tifone Yolanda

nel novembre 2013 che in tutto ha causato oltre 6 mila morti. Il Papa incontrerà i superstiti e inaugurerà un centro costruito con il contributo di “Cor Unum”.

Francesco per questa visita ha voluto costi ridottissimi e si svolge quindi all’insegna della sobrietà, perché tutto ciò che verrà risparmiato possa andare a chi ha bisogno. Il Papa viene a visitare l’unico Paese dell’Asia, a parte il piccolo Timor Est, a maggioranza cattolica. Una Chiesa vivace e di fede profonda che accoglie per la quarta volta un Successore di Pietro. Adesso a Manila è già sera. Il Papa pernotterà nella nunziatura a Manila. Domani l’incontro con il Corpo diplomatico, la Messa con il clero e a chiusura di giornata l’atteso appuntamento con le famiglie filippine.

[wzslider autoplay=”true”]

A cura di Redazione Papaboys fonte Radio Vaticana

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024