Categorie: Finis Mundi

Una bicicletta ai bambini di Kerala per 365 giorni di Eucaristia

Venti bambini cattolici tra i 5 e i 13 nella parrocchia di San Tommaso nella diocesi di Palai (in Kerala) hanno ricevuto un inatteso regalo: una splendida bicicletta. Come appreso da Fides, il dono viene da due sacerdoti della parrocchia, don Joseph Kappil, parroco, e don Matthew Korankuzha, suo vice, dopo un impegno spirituale durato un anno. Don Joseph spiega a Fides: “Abbiamo incoraggiato questi bambini a partecipare alla Eucaristia quotidiana, al mattino prima della scuola, e abbiamo premiato la loro costanza dopo che hanno completato 365 giorni di presenza”.

Le biciclette sono state acquistate grazie a piccoli “sponsor” di famiglie della parrocchia stessa, che hanno voluto partecipare a questa idea. “Sono andato a messa ogni giorno con il desiderio di ricevere Gesù. Io continuerò a ringraziare Dio per il dono di se stesso e per la sua benedizione nella mia vita” dice Ebin Dellis, 13 anni, uno degli studenti che ha vinto il premio.
P. Joseph racconta come questo impegno dei bambini abbia contributo a cambiare anche i genitori: “Il padre di un bambino di 5 anni che ha vinto il premio era un ubriacone che si teneva lontano dalla chiesa. Su insistenza del figlio, che ha voluto partecipare alla messa tutti i giorni, il padre è stato costretto ad accompagnarlo alla messa del mattino. Ora il padre ha cambiato la sua vita e partecipa regolarmente alla messa quotidiana. Questo è il dono più grande che la nostra comunità ha ricevuto quest’anno”.




“Abbiamo incoraggiato i bambini anche a partecipare attivamente all’Eucaristia, per spiegare l’importanza dei Sacramenti e della disciplina” conclude. Con la bicicletta, i bambini hanno ricevuto anche un kit, contenente un rosario, la statuina della Beata Vergine Maria, un libro di preghiere, della cioccolata e una sveglia. Così da essere “pronti” al mattino per non mancare all’incontro con Cristo.



Redazione Papaboys (Fonte www.fides.org/PA)

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024