Res Publica et Societas

Una bella Italia asfalta la Spagna (2 a 0) e fa sognare i tifosi! Siamo ai quarti!

Una bella Italia asfalta la Spagna (2 a 0) e fa sognare i tifosi! Siamo ai quarti! Nel primo tempo Chiellini perfora la difesa spagnola, nella ripresa, prima Buffon salva il risultato, e poi Pellè chiude il conto!

Conte compie l’impresa che voleva: l’Italia batte la Spagna 2-0 grazie a un gol di Chiellini al 33′ e al raddoppio di Pellè al 90′ e vola ai quarti dell’Europeo. Gli azzurri hanno dominato per oltre un’ora prendendosi così la rivincita della finale del 2012 persa 4-0: i campioni in carica vanno a casa.

Così abbiamo festeggiato il 1° gol di Chiellini

.

LA PARTITA — L’Italia comincia alla grande e nel primo quarto d’ora sfiora il gol con Pellè (miracolo di De Gea) e colpisce un palo (ma a gioco fermo) con Giaccherini. La Spagna pian piano avanza il baricentro, ma non crea pericoli e rischia su un colpo di testa di Parolo. Al 33′ il gol che sblocca la partita: Pellè guadagna un calcio di punizione, De Gea respinge centralmente il tiro di Eder, sulla ribattuta irrompe Giaccherini che serve un assist involontario a Chiellini, bravo a metterla dentro a porta vuota.


Prima dell’intervallo è Giaccherini a sfiorare il raddoppio, negato da una prodezza di De Gea. Lo stesso portiere impedisce il gol a Eder nella ripresa, poi gli azzurri si chiudono sempre più nella loro metà campo, pur senza correre grandi rischi, a parte un sinistro di Aduriz di poco a lato e una prodezza di Buffon su Piqué a un minuto dalla fine. Poco prima che Pellè chiudesse i conti in contropiede.

E questo il post per dire: Forza Azzurri!
.

.

A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024