Sancta Sedes

Un compleanno particolare per Padre Antonio. Compie 100 anni con gli auguri di Papa Francesco

“Tanti anni di feconda esistenza e di generoso ministero”. Papa Francesco, in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, celebra con queste parole i 100 anni di vita festeggiati oggi dal gesuita, padre Antonio Stefanizzi, per lungo tempo alla guida della Radio Vaticana. Nel testo, il Papa benedice il religioso e ne ricorda con “gratitudine la sollecita e competente opera”

svolta a “servizio della Santa Sede, specialmente nell’ambito dei mezzi di comunicazione sociale”.

Ieri mattina, lundì,verso le 12, anche mons. Lucio Adrian Ruiz, Segretario della Segretaria per la Comunicazione, si è recato in visita da padre Stefanizzi per portargli un affettuoso saluto a nome del prefetto del dicastero, mons. Dario Edoardo Viganò

, e di tutti i dipendenti. Nel donargli una icona mariana, mons. Ruiz ha voluto ringraziare il religioso per il servizio reso alla Santa Sede durante gli anni trascorsi alla Radio Vaticana e in particolare per la visione all’avanguardia della comunicazione che ha permesso al messaggio dei Pontefci di essere diffuso tempestivamente nel mondo e all’informazione vaticana di essere al passo con i tempi.

Da parte sua, padre Stefanizzi ha espresso la propria gioia per il servizio prestato e la vicinanza alla Segreteria per la Comunicazione nel suo impegno di rinnovamento della comunicazione della Santa Sede per la Chiesa.

fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 3 Maggio: festa di San Filippo, l’apostolo guaritore (Preghiera per la famiglia)

San Filippo, Apostolo: la vita e una preghiera da recitare oggi, 3 maggio, festa del Santo San Filippo apostolo, menzionato…

3 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024