Siria: aviazione di Damasco bombarda Raqqa. Vittime civili, molti i bambini

UNA PREGHIERA PER LE VITTIME – E’ di 95 morti, molti dei quali donne e bambini, e 120 feriti il bilancio dei raid dell’aviazione di Damasco a Raqqa, autoproclamata capitale del “califfato”, nel nord della Siria e dell’Iraq, dai combattenti sunniti del sedicente Stato islamico.

Lo ha riferito l’Osservatorio siriano per i diritti umani, un’ong con una estesa rete di contatti. Stando a questa ricostruzione, non confermata dall’agenzia di stampa statale Sana, molte delle vittime sono state uccise in bombardamenti nella zona industriale di Raqqa.

Molti corpi si trovano ancora sotto le macerie degli edifici crollati sotto i colpi di una decina di raid aerei compiuti tra ieri pomeriggio e ieri sera in alcuni quartieri di Raqqa. I tentativi di soccorrere i superstiti sono proseguiti tutta la notte ma numerose famiglie mancano ancora all’appello

A denunciare “un crimine odioso” è stata tra gli altri la Coalizione nazionale, un’alleanza di opposizione non legata allo Stato Islamico. Da settembre Raqqa era già stata bombardata più volte dalle forze internazionali coordinate dagli Stati Uniti.

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024