Trending Now

Sergio Zanotti: liberato dopo 3 anni l’ostaggio italiano in Siria

Liberato Sergio Zanotti in Siria. Il connazionale rapito in Siria nell’aprile 2016. Conte: ‘Ulteriore successo nostre istituzioni, in particolare dell’Aise’

A quasi tre anni dal suo rapimento e dopo che da due non si avevano più sue notizie, dal buco nero siriano riemerge sano e salvo l’italiano Sergio Zanotti, un imprenditore scomparso in circostanze finora rimaste avvolte dal mistero. A dare la notizia della liberazione, prima del suo rientro in serata a Ciampino, è stato direttamente il premier Giuseppe Conte, che ha parlato di un uomo “in buone condizioni”.

“A conclusione di una complessa e delicata attività di intelligence, investigativa e diplomatica, condotta in maniera sinergica, in data odierna siamo riusciti a ottenere la liberazione di Sergio Zanotti, rapito in Siria nell’aprile 2016. Il nostro connazionale appare in buone condizioni generali e tra qualche ora rientrerà in Italia, a Roma. Un ulteriore successo delle nostre Istituzioni e, in particolare, dell’Aise: a loro il mio più vivo e sentito ringraziamento”.

E’ quanto si legge in una nota del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Zanotti verra’ ascoltato domani mattina in una caserma del Ros a Rom. L’imprenditore bresciano arriverà questa sera all’aeroporto di Ciampino. L’audizione sarà svolta davanti al pm Sergio Colaiocco, della Procura di Roma, che sulla vicenda aveva aperto un fascicolo in cui si ipotizzava il reato di sequestro di persona con finalità di terrorismo. “Sono contenta dice all’Ansa. Però non so niente di più. Adesso lo aspetto”. Sono queste le prime parole della sorella di Sergio Zanotti, il bresciano scomparso da tre anni dopo un viaggio in Turchia. Era stato rapito ed è stato liberato oggi. “Sono troppo felice” ha commentato la sorella in lacrime.

Ultimi articoli

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 18 maggio 2024, è il 4° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la ‘Mamma’ che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

18 Maggio 2024

Dono di Dio per l’umanità. Il 18 Maggio del 1920 nasceva Giovanni Paolo II! Invocalo oggi per ottenere grazie ‘speciali’

Un altro giorno con Giovanni Paolo II: il papa tanto amato Oggi Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II) avrebbe compiuto…

18 Maggio 2024

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell’Alno. Storia e Supplica

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell'Alno. Storia e Supplica L’apparizione di Maria Santissima dell'Alno è…

18 Maggio 2024

Supplica allo Spirito Santo che Giovanni Paolo II imparò da suo papà. Preghiera da recitare oggi, 18 maggio 2024

Una piccola preghiera da recitare e da insegnare ai bambini perché prendano l’abitudine anch’essi, come il piccolo Karol, di pregare…

18 Maggio 2024

Il 17 maggio (era il 1925) fu canonizzata Santa Teresina: ecco la supplica per ottenere una grazia

Santa Teresina è stata canonizzata il 17 maggio 1925 Invocala oggi nella tua vita per ottenere una grazia particolare... Santa…

17 Maggio 2024

Preghiera a San Pasquale Baylon per trovare marito: oggi, 17 Maggio 2024, è la Sua festa!

La supplica a San Pasquale Baylon per trovare marito San Pasquale Baylon, al secolo Pascual Baylón Yubero è stato un…

17 Maggio 2024