Santuario Loreto, sabato uno spettacolo in ricordo di don Paolo Tonucci

MARCHE – LORETO – In occasione del ventennale della morte di don Paolo Tonucci (missionario in Brasile e fratello dell‘arcivescovo delegato pontificio di Loreto, monsignor Giovanni Tonucci), l‘Apito Marche (Comitato marchigiano associazione don Paolo Tonucci) presenterà sabato 20 settembre alle 21, in piazza della Madonna, il poema “Morte e vida Severina” di Joao Cabral De Melo Neto, musicato da Chico Buarque De Hollanda.

Lo spettacolo è patrocinato anche dall‘Assessorato alla cultura del Comune di Loreto, dalla Fondazione Cariplo e dalla Fondazione opere laiche pia casa Hermes. Il poema, spiega una nota, “scritto nel 1967 è stato tradotto per la prima volta in italiano da don Paolo nel 1969, e dedicato dallo stesso missionario, in piena dittatura in Brasile, “a tutti quei brasiliani che, con la guerriglia e con l‘opera di educazione, lottano per porre le basi di una nuova società e ci insegnano a ‘sperare contro ogni speranza‘ (Rom. 4, 18)‘”.

L‘ingresso sarà ad offerta e il ricavato sarà utilizzato dall‘Apoto per sostenere i progetti umanitari ed educazionali a favore dei bambini delle favelas di Camçari in Bahia (Brasile); all‘ingresso sarà possibile anche ritirare, ad offerta, il volumetto con il testo italiano del poema. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024