Ethica et Oeconomia

Santa Faustina ha detto: ‘Non puoi immaginare ciò che Dio prepara a coloro che lo amano’

Le frasi di Santa Faustina: mistica della Misericordia

Santa Faustina, l’apostola della Divina Misericordia, ci parla della Gloria del Signore..

Ecco le sue parole:

  • Sebbene mi occupi di tante cose e mi stia a cuore, Signore, l’opera che mi hai affidato; sebbene desideri la salvezza delle anime e mi addolori ogni loro caduta nel peccato; per quanto pianga su tutte le persecuzioni che soffrono i tuoi fedeli, provo tuttavia dentro di me una grande pace che né i trionfi, e nemmeno le sconfitte, possono scuotere, perché tu sei per me al di sopra di ogni cosa. Signore mio e mio Dio, fa che avvenga altrettanto dentro ad ogni anima fedele.
  • Mi rendo conto che niente è paragonabile a un solo istante di conoscenza di Dio. Ogni grandezza sparisce come polvere in suo confronto. Gesù, dammi un’intelligenza grande e illuminata dalla tua luce, al solo scopo che ti possa conoscere meglio, o mio Signore, perché quanto più ti conoscerò tanto più ardentemente ti amerò e sarò convinta che da me stessa sono un nulla.
Le frasi di Santa Faustina: mistica della Misericordia
  • All’improvviso, compresi interiormente quale significato abbia, agli occhi di Dio, l’esistenza di ciascuna delle sue creature. La divina maestà è grande e incomprensibile: il fatto ch’egli s’abbassa con tanta tenerezza fino a noi proviene solo dall’abisso della sua misericordia. O Trinità, in cui è racchiusa la vita intima di Dio, del Padre del Figlio e dello Spirito Santo, felicità eterna, amore inconcepibile che per misericordia scendi su tutte le creature, sia gloria a te per sempre!

LEGGI ANCHE: Come agisce l’angelo custode nell’ora della nostra morte?

  • La conoscenza di Dio mi rende libera e assolutamente indipendente da ogni cosa. Qualunque avvenimento ormai viene a trovarsi sotto i miei piedi, dal momento che il mio sguardo è fisso in Dio. Quando considero la tua grandezza ed il tuo fascino, Signore, si scatena in me tutta la gioia. La sapienza vera è amare Dio; ogni grandezza e ogni beltà si trova in lui. Fuori di lui non conosco nulla che possa dirsi grande e bello. O sapienti del mondo, o grandi intelligenze, riconoscete che la vera grandezza è amare Dio. È sorprendente che vi siano uomini, i quali ingannano se stessi dicendo che non esiste eternità!
  • La gloria del Signore è così grande, che non voglio lasciarmi tentare a descriverla, perché non ne sono capace e perché non si pensi che la mia descrizione sia completa. Adesso ti capisco, apostolo Paolo, perché rinunciasti a descrivere il paradiso, limitandoti a dire che occhio non vide, né orecchio mai udì, e nemmeno possiamo immaginare ciò che Dio prepara a coloro che lo amano.

Il viaggio in Purgatorio di Santa Faustina:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Recita la ‘potente’ novena a Santa Rita per ottenere grazie! Oggi, 19 maggio 2024, è il 7° giorno di devozione

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

19 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 19 maggio 2024, è il 5° giorno di preghiera

Oggi, 19 maggio 2024, è il 5° giorno di preghiera Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice,…

19 Maggio 2024

Papa Francesco: con lo Spirito Santo coltiviamo la speranza di pace, la fratellanza e la giustizia

Nell’omelia della Messa di Pentecoste, celebrata nella Basilica Vaticana, Francesco invita a portare l’annuncio del Vangelo con forza ma senza…

19 Maggio 2024

Vieni Spirito Santo! La potente ‘sequenza’ da recitare oggi, domenica 19 maggio 2024, festa di Pentecoste

Vieni Spirito Santo! La potente ‘sequenza’ da recitare oggi, domenica 19 maggio 2024, festa di Pentecoste Lo Spirito Santo viene…

19 Maggio 2024

Solennità di Pentecoste, domenica 19 maggio 2024. La Festa e la Preghiera. Vieni Santo Spirito!

La Solennità di Pentecoste: Domenica, 19 maggio 2024 Solennità di Pentecoste: la festa cristiana in cui viene celebrata l'effusione dello…

19 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 7 giugno 2024. Invochiamo una Pentecoste Mariana sulla terra! Amen

Oggi ci riuniamo in un unico spirito di devozione e speranza per invocare una Pentecoste mariana sulla terra. In questo…

19 Maggio 2024