Roma – Aggrediscono militari gridando frasi inneggianti ad Allah

Allarme terrorismo davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore. Un palestinese e un tunisino, di 30 e 40 anni, gridando frasi inneggianti ad Allah hanno insultato i soldati e hanno tentato di rubare loro i fucili mitragliatori. L’accusa: istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

Lunedì sera una pattuglia di militari di guardia alla chiesa è stata aggredita da un palestinese e da un tunisino di 30 e 40 anni, già espulsi ma rimasti in Italia clandestinamente, che gridando frasi inneggianti ad Allah e insultando i soldati hanno tentato di rubare loro i fucili mitragliatori.

Consegnati alla polizia

I due sono stati subito immobilizzati e consegnati alla polizia. Gli aggressori sono stati condotti a fatica negli uffici del commissariato Viminale anche perché, nonostante fossero stati bloccati, continuavano in arabo a esortare altri immigrati nelle vicinanze ad assaltare i soldati. E lo stesso atteggiamento hanno tenuto anche negli uffici del commissariato, dove hanno insultato gli agenti e anche gli Stati europei.

I due sono stati arrestati per resistenza, minacce a pubblico ufficiale e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo e quindi espulsi per l’ennesima volta: ora si trovano nel Cie di Bari in attesa di essere rimpatriati, ma si indaga sul loro comportamento per capire se dietro a quanto accaduto ci sia anche il coinvolgimento di altre persone.

Redazione Papaboys (Fonte roma.corriere.it/di Rinaldo Frignani)

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024