Categorie: Finis Mundi

Rd Congo. Sacerdote scomparso, sconosciuti i motivi

Si tratta di don Jean-Berchomans Nguna della diocesi di Bunia. Il vescovo Uringi: “Tutti i tentativi del clero e dei fedeli per trovarlo non hanno dato risultati”

Preoccupazione per le sorti di un sacerdote in Repubblica Democratica del Congo. Ormai sono trascorse tre settimane da quando si sono perse le tracce di don Jean-Berchomans Nguna, della diocesi di Bunia, nel Distretto di Ituri, nella Provincia Orientale, nell’est della Repubblica Democratica del Congo. Il servizio di Giulio Albanese per la Radio Vaticana:

Il sacerdote si trovava in convalescenza presso la parrocchia di Badia, una quarantina di chilometri a sud di Bunia, quando improvvisamente è scomparso

. Secondo gli inquirenti, al momento, non vi sono elementi per affermare che si tratti di un sequestro a scopo di estorsione o di un allontanamento volontario, ma certamente la scomparsa del sacerdote desta grande apprensione, considerando che tutti i tentativi effettuati dal clero e dai fedeli per trovarlo non hanno dato alcun risultato. L’allarme sulla scomparsa del sacerdote è stato ufficialmente lanciato dal vescovo di Bunia, monsignor Uringi Uuci che sta collaborando con le autorità locali nella speranza di avere notizie il prima possibile.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024