San Ioannes Paulus PP. II

Quando Giovanni Paolo II, ancora ferito dopo l’attentato che subì, andò da Madre Speranza

Il 22 novembre del 1981, il papa Giovanni Paolo II fa la sua prima uscita dopo l’attentato sanguinoso del 13 maggio dello stesso in piazza San Pietro, e viene, pellegrino quasi convalescente, a Collevalenza, per ringraziare l’Amore Misericordioso. Disse: “ Siamo venuti in visita a questo Santuario perché siamo debitori alla misericordia di Dio della nostra salute”.

Conosceva la Madre da quando era vescovo di Cracovia, ed era venuto due volte a trovarla e parlare con lei. La incontrò di nuovo, ma questa volta su una sedia a rotelle. Si avvicinò a lei, si chinò e le diede un bacio sulla fronte.

Non ci si sarebbe neppure immaginato un tale omaggio. Nello stesso anno il papa aveva promulgato l’enciclica “Dives in Misericordia”, che riassumeva, analizzava, approfondiva e proclamava al mondo che Dio è ricco in misericordia, un Padre buono, l’Amore misericordioso, quanto la Madre aveva vissuto e annunciato durante tutta la vita. A Collevalenza il papa disse “ Un anno fa ho pubblicato l’enciclica Dives in Misericordia. Questa circostanza mi ha fatto venire oggi al Santuario dell’Amore Misericordioso.




Con questa presenza desidero riconfermare, in qualche modo, il messaggio di quella enciclica…Fin dall’inizio del mio ministero nella sede di San Pietro a Roma, ritenevo questo messaggio come mio particolare compito”.




Fonte www.amormisericordioso.org

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024