Medjugorje

Quali sono e quando saranno svelati i dieci segreti di Medjugorje?

I PRIMI TRE SEGRETI: AMMONIMENTI

Di tutte le pochissime – come comprensibile – dichiarazioni rilasciate dai veggenti riguardo il contenuto dei primi tre segreti, la più significativa è senza ombra di dubbio quella che afferma: “questi ammonimenti costringeranno il mondo a fermarsi per riflettere“.

La veggente Mirijana spesso tiene a specificare che “dopo il primo avvertimento, gli altri seguiranno entro breve tempo. Gli uomini così avranno del tempo per convertirsi, ultima possibilità di convertirsi“.




Sarebbe tuttavia molto sbagliato aspettare la realizzazione di questi ammonimenti per convertirsi in quanto, sempre secondo quanto affermato dai veggenti, “quando si realizzerà il terzo ammonimento per molti sarà troppo tardi

“: appare chiaro come in realtà siano prodigi per invitare gli “indecisi” a cambiare definitivamente strada, mentre i più ostinati nel peccato negheranno sino all’ultimo la sovrannaturalità degli eventi.

Non conosciamo la natura di questi avvertimenti, ma potremmo ipotizzare che i primi due non saranno del tutto positivi. Sempre la veggente Mirijana afferma: “coloro che resteranno in vita avranno poco tempo per la conversione. La Madonna mi ha fatto vedere per la prima volta, come in un film, lo svolgersi della prima ammonizione, è molto pesante“, il che ci fa intendere una possibile catastrofe nella quale alcune persone periranno.

Il terzo ed ultimo ammonimento sarà tuttavia un miracolo visibile agli uomini.

Esso sarà un segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjugorje per tutta l’umanità; verrà dato come testimonianza delle apparizioni e ultimo invito alla fede.

La veggente Vicka così lo descrive: “un segno permanente, indistruttibile, impossibile da realizzare con mani umane e visibile a tutti. Apparirà tutto a un tratto a Podbrdo, sul posto delle prime apparizioni, per mostrare al popolo che la Madonna è presente qui tra noi“.

loading…

Di segni a Medjugorje in passato ve ne sono stati diversi: una scritta con la parola “Mir” (“pace” nella lingua locale) apparve in cielo a lettere di fuoco il 6 agosto 1981 e fu vista da migliaia di persone; nell’ottobre dello stesso anno sul Monte Crnica apparve all’improvviso un fuoco che non sprigionava fumo e non rumoreggiava, rimanendo immobile per 12 minuti prima di scomparire nel nulla.

L’elemento principale, così come lo fu nelle visioni e apparizioni agli antichi profeti, è il fuoco.

Di ipotesi riguardo a questo miracolo tangibile se ne potrebbero fare molte.

Padre Livio Fanzaga ritiene che si potrebbe manifestare sotto forma di nube luminosa (Numeri 9:15; Marco 9:7),
mentre noi crediamo sia più concreta l’ipotesi che si manifesti sotto forma di fuoco etereo (Esodo 3:2-6).

Naturalmente ci troviamo sempre nel campo delle supposizioni basate su episodi biblici, sarebbe meglio attendere per lasciarsi soprendere ancora una volta dal dono che il Signore vorrà concederci.

Pagina: 1 2 3

Ultimi articoli

Oggi, 3 Maggio, festa di San Giacomo il Minore: l’apostolo martire. Invocalo con questa ‘potente’ supplica

San Giacomo il Minore: la vita dell'apostolo martire San Giacomo (detto il Minore) fu uno degli apostoli di Gesù; resse…

3 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 3 Maggio: festa di San Filippo, l’apostolo guaritore (Preghiera per la famiglia)

San Filippo, Apostolo: la vita e una preghiera da recitare oggi, 3 maggio, festa del Santo San Filippo apostolo, menzionato…

3 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024